Citazione da: f.hawks - Novembre 22, 2013, 20:18:44 pmSe passo la notte domani a Bologna conoscero' finalmente un po' di amici del Forum,Senza offesa ma spero di conoscerti di giorno FS permettendo Freccia delle 10,15...... O Farchetto, l'espressione "se passo la notte" sta per "se domani campo ancora"un vor di' che vengo nottetempo, la notte noi anziani bisogna dormi'...Deh, i Livornesi di oggi un so' piu' quelli d'una vorta, che erano un poinopiu' svegli... Io prendo il treno delle 12,15, spero sia lo stesso tuo, mi riconoscerai dall'aria distinta e dal tratto signorile, e non avro' con me volgari vettovaglie plebee,pero' forse mi degnero' di assaggiare qualcosa dal tuo buffet viaggiante... Allora oggi non si parla né di Livorno né di Livornesi, specie in riferimento a dame e signore vecchie e nuove....
Se passo la notte domani a Bologna conoscero' finalmente un po' di amici del Forum,Senza offesa ma spero di conoscerti di giorno FS permettendo Freccia delle 10,15...... O Farchetto, l'espressione "se passo la notte" sta per "se domani campo ancora"un vor di' che vengo nottetempo, la notte noi anziani bisogna dormi'...Deh, i Livornesi di oggi un so' piu' quelli d'una vorta, che erano un poinopiu' svegli... Io prendo il treno delle 12,15, spero sia lo stesso tuo, mi riconoscerai dall'aria distinta e dal tratto signorile, e non avro' con me volgari vettovaglie plebee,pero' forse mi degnero' di assaggiare qualcosa dal tuo buffet viaggiante...