Autore Topic: Vai, siamo assistemati!  (Letto 1208 volte)

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
Vai, siamo assistemati!
« il: Febbraio 25, 2013, 20:13:34 pm »
Le urne ci consegnano un bel piattino. Ora so' c... nostri.
Tutti a dire che è colpa della legge elettorale. Io ho un idea diversa....

Offline Wallygator

• Special Guest
  • Hero Member
Re:Vai, siamo assistemati!
« Risposta #1 il: Febbraio 25, 2013, 20:25:04 pm »
Ho paura che abbiamo ciò che ci meritiamo.... :set2010027: :set2010038:

Offline Marlowe

• Hero Member
  • My favourite things (John Coltrane)
« Risposta #2 il: Febbraio 25, 2013, 20:48:04 pm »
Credo anch'io. Chi è causa del suo mal pianga se stesso....

Offline Mrbones67

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #3 il: Febbraio 25, 2013, 20:51:14 pm »
mala tempora currunt sed peiora parantur :set2010027:

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #4 il: Febbraio 25, 2013, 21:08:49 pm »
Eppure una certa idea di cambiamento, non distruttivo, si era affacciata sulla scena e si stava anche affermando.
Ma la nomenklatura del partito ha subito organizzato sbarramenti affinché il nuovo fosse soffocato a beneficio del vecchio, scongiurando l'inaccettabile rischio che il loro candidato potesse raccogliere consensi anche da un elettorato centrista e forse anche di centro-destra.
Non che personalmente mi facessi chissà quali illusioni sul fiorentino, ma mi sembrava che perlomeno ci mettesse un entusiasmo senza riscontri.
E ora che si spendano i risultati di tanta lungimiranza. C'è da scommetterci che voleranno coltellate e con un pò di fortuna alla fine prevarrà la linea innovatrice di baffino!

Offline Marlowe

• Hero Member
  • My favourite things (John Coltrane)
« Risposta #5 il: Febbraio 25, 2013, 21:40:54 pm »
Poi chiudo, ma con questi risultati la sola cosa ragionevole sarebbe un governo sinistra-destra con quel po' di Monti che rimane. Altrimenti se si rivà alle elezioni  Grillo prende il premio di maggioranza alla Camera. Certo, Bersani ne esce massacrato, ma appunto se anziché badare alla nomenklatura candidava Renzi almeno avrebbe messo in tavola un prodotto nuovo, più appetibile, forse competitivo con 5 stelle, certamente che avrebbe tolto voti al cavaliere.

Ora si dice che non si rimette il dentifricio dentro il tubetto, ma intanto c'è un governo da fare e di volata, poi chi ha sbagliato bisogna che se ne prenda le responsabilità e cominci a pagare.

Online turin-pens

• 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
« Risposta #6 il: Febbraio 25, 2013, 22:18:52 pm »
Anche a sinistra ha vinto l'area conservatrice e ora ne paghiamo le conseguenze.

Offline f.hawks

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #7 il: Febbraio 26, 2013, 20:05:43 pm »
Secondo me con il fiorentino non avrebbero vinto lo stesso e si sarebbe bruciato irrimedibilmente, il problema e che da noi la democrazia è un concetto astratto: in america dopo le primarie tutti votano il candidato vincente per la causa comune, da noi per protesta votano 5 stelle (ed io di questa gente ho pieni gli uffici  :set2010054: :set2010054:)
E comunque Crozza è stato un buon profeta: alla Finocchiaro disse a ballarò "avete circa un mese per tentare di perdere le elezioni......"
E poi basta con stè liste che prendono lo 0,00001 !!!!!!!!!!!!! con il fatto che bastavano meno firme a causa della campagna elettorale ridotta sono proliferate oltre ogni misura di decenza....

Online turin-pens

• 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
« Risposta #8 il: Febbraio 27, 2013, 00:39:41 am »
Secondo me con il fiorentino non avrebbero vinto lo stesso e si sarebbe bruciato irrimedibilmente, il problema e che da noi la democrazia è un concetto astratto: in america dopo le primarie tutti votano il candidato vincente per la causa comune, da noi per protesta votano 5 stelle (ed io di questa gente ho pieni gli uffici  :set2010054: :set2010054:)
E comunque Crozza è stato un buon profeta: alla Finocchiaro disse a ballarò "avete circa un mese per tentare di perdere le elezioni......"
E poi basta con stè liste che prendono lo 0,00001 !!!!!!!!!!!!! con il fatto che bastavano meno firme a causa della campagna elettorale ridotta sono proliferate oltre ogni misura di decenza....

In parte condivido e in parte no.

Condivido pienamente la storia dei partitini che prendono 0,00001 una cosa del genere non è più ammissibile.

Non sono d'accordo con l'idea che con Renzi le cose non sarebbero andate diversamente o meglio anche qui in parte condivido e in parte no. Probabilmente è vero che con Renzi le cose non sarebbero andate molto diversamente (però è anche vero che con i se non si va da nessuna parte) però è anche vero che nella realtà nessuno specie nel mondo della politica vuole realmente dare spazio ai giovani Renzi ha 38 anni e quindi proprio di primo pelo non è.
Il PD ne è un chiaro esempio a parole tutti a dire largo ai giovani, poi però a conti fatti sia a livello di segreteria che a livello di votanti chi ha più di 45 anni tendenzialmente non ha votato il giovane pischello ma appunto "l'usato garantito" che però negli ultimi 20 anni non ha dato grande prova di se e che al momento della verità onestamente ha fatto flop...

Ok forse con Renzi le cose non sarebbero andate poi così diversamente ma onestamente io giovane trentatreenne, come posso riporre fiducia in Gargamella & Co? e quelli che io affettuosamente chiamo la "vecchia guardia" come ha potuto avere ancora fiducia in Bersani e in tutto il suo entourage?

:set2010062:

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #9 il: Febbraio 27, 2013, 10:38:19 am »
Mi trovo molto in linea con Riccardo.
Fermo che i "se" non spostano lo stato delle cose, dico però che Renzi - lo dicevano anche i sondaggi - era molto apprezzato perché, seppure ormai un uomo maturo, impersonificava la tanto auspicata "ventata d'aria nuova". Ascoltando la radio in questi giorni ho sentito ricorrere enne volte il ritornello: "avrei votato Renzi, ma visto che è stata presa a calci la voglia di cambiare degli italiani, allora ho votato Grillo".
Ma c'è anche un secondo e non secondario aspetto: all'epoca delle primarie il PDL era nella disperazione più nera e lo stesso cavaliere non aveva affatto le idee chiare su da farsi. A mio parere è tutt'altro da escludersi che con uno (scontato) grosso successo di Renzi, l'idea di tornare in campo l'avrebbe molto ben meditata e forse anche lasciata stare: primo per l'elevata probabilità di prendere una sonora scoppola, secondo, perché alla fine lui stesso ha avuto per il Sindaco di Firenze parole d'apprezzamento.
D'accordo, è tutto ipotetico, però ce n'è più che abbastanza per inkzrs con certi apparati beceri, retrivi e soprattutto auto-referenziati.
Quando da una parte hai l'alternativa che incarna il privilegio, sperequazione e l'ideale dell'evasione (non parliamo di elettorato liberista, perché altrimenti avrebbero votato Monti), incrementato da una preoccupantemente alta cerchia di popolazione che evidentemente crede alle favole e pensa di vivere in una fiction.
Dall'altra perte, dove dovrebbe stare chi ha a cuore i deboli, che ambisce ad una società più equa e solidale, ti sbattono brutalmente sul muso che quello che in fin dei conti è la maggiore preoccupazione è il mantenimento dell'apparato, le acquisizione di banche e le altre operazioni per alimentare il partito-azienda.
Ci vogliamo stupire poi del successo di Grillo?

VIA, E' MEGLIO PARLARE DI PENNE.

Tags:

Twittear