Autore Topic: Per chi usa i cinturini NATO  (Letto 6890 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Per chi usa i cinturini NATO
« Risposta #15 il: Aprile 09, 2013, 21:52:24 pm »
Io son sempre convinto che Stoner con la Ducati non un altro mondiale, ma vittorie e podi senz'altro si.....  ha fatto due/tre podi in due anni......
Forse Stoner col suo modo di guidare "a vita persa" avrebbe concluso qualcosa di più, ma la Ducati, al contrario di Honda e Yamaha, col passare degli anni ha fatto più passi indietro che in avanti. Non li biasimo più di tanto, è come Davide contro due Golia: l'unica possibilità era quella di cercare strade diverse sperando di azzeccare la scelta giusta. Quando si sono giocati l'azzardo delle Bridgestone, dopo il primo anno di sofferenze si sono ritrovati con una gomma sviluppata su misura e che consentiva di scaricare molta più potenza degli altri. E hanno vinto il mondiale. Poi hanno provato a giocare la carta controcorrente del telaio in carbonio ed è stato un disastro. Colpevole è stato non aver cambiato subito strada. La moto è ora da riprogettare completamente, perché i margini di sviluppo sono molto ristretti. Rossi l'ha capito, come ha capito che alla sua età non avrebbe potuto permettersi di investire delle stagioni nello sviluppo della moto, quando e se questa fosse arrivata.
Con l'arrivo di Audi hanno cambiato radicalmente la squadra, ad iniziare da Preziosi. Mi è molto dispiaciuto sotto il profilo umano, ma forse andava fatto. Speriamo che coi capitali del marchio con quattro cerchi possano velocemente voltare pagina; Capitale e management saranno tedeschi, ma il cuore della Ducati resta italiano.

Tags:
 

       
Twittear