E' proprio ciò di cui parlavo. Parker e Waterman ingaggiarono anch'esse designer d'avanguardia, nelle rispettive epoche, e così Montblanc ispirata dallo stile bauhaus. Invece se non sbaglio Omas si è affidata al gusto di Simoni, con ottimi risultati fino a pochi decenni fa.
Su Omas sono sempre abbastanza scettico o perlomeno critico. Se è verò che per tra gli anni '30 e gli anni '50-'60 ha prodotto delle belle penne è altrettanto vero che il suo stile era molto costante e fortemente ispirato da altre penne già in commercio e che i modelli estetici realmente prodotti di suo pugno sono davvero pochi.
Se escludiamo i modelli stile duofold di produzione SAFIS e i primo modelli Extra a leva di produzione Ancora, rimangono i modelli Luces ed Extra Lucens (innegabilmente belli) la serie 55X su cui è stata sviluppata anche la 361, 35X serie che è durata meno di un gatto in autostrada e poi la serie Extra sfaccettata a pistone (in sostanza una Extra Lucens a pistone) su cui sono state fatte tutte le serie F come 361F, 55xF, Milord, Gentleman e via discorrendo fino alle varie Colombo II etc... arrivando fino alle produzioni attuali con ben pochi cambiamenti ma con un costante decadimento della qualità produttiva.