Ciao a tutti,sono nuovo del forum,e le penne,anche senza averne mai collezionate,mi hanno sempre affascinato.
Ora,qualcuno mi da qualche info su questa Montegrappa,e se si riesce a dargli un eventuale valore di mercato?
Grazie
Benvenuto anche da parte mia.
Aggiungo a quanto già scritto dagli amici del forum che molto dipende dal fatto se la tua penna è, come quella su ebay, nuova o seminuova e soprattutto se è completa di scatola e documenti.
Il mio pensiero è che la ristrettissima nicchia di mercato riservata a queste costosissime edizioni limitate sia molto presidiato da Montblanc e dai marchi più conosciuti, per l'ovvio motivo che le (scarse) garanzie sull'investimento necessario appaiono superiori. Di fatto ebay è pieno di proposte di vendita delle suddette penne e, salvo rarissime eccezioni, mi pare che restino invendute. A meno che le richieste non siano drasticamente inferiori ai listini.
La mia impressione è che le piccole case come Montegrappa, Marlen, krone, ecc., pubblichino per queste serie speciali prezzi di listino estremamente gonfiati, proponendole ai loro concessionari a costi drasticamente inferiori, per fare in modo che i perdetti possano offrirle alla sparuta clientela con sconti "irripetibili".....