L'annuncio di Riccardo che vende decine e decine di guarnizioni belle e pronte l'ho visto, ma poi avrei bisogno di qualche vita in più dell'unica che mi resta per utilizzarle tutte. Nun se po' fà.
Grazie a tutti dei preziosi consigli su paraffine et similia, vedo di procurarmi un tappo buono e poi rifaccio il lavoro, e magari faccio anche una foto visto che questa volta per la fretta di "chiudere" la penna me ne sono scordato.
Ciau, max
Alla fine ho fatto un guaio!
Oggi mi son procurato quello che credevo essere un buon tappo di sughero, la candela Ikea ce l'avevo già, ho comperato il grasso siliconico...
Ho riaperto la penna e rifatto la guarnizione col nuovo sughero (dopo un tentativo di "ceratura" secondo me non riuscito) ma purtroppo ho sbagliato le misure, ho esagerato con la cartavetrata e alla fine non chiudeva benissimo. Nel toglierlo si è anche rotto. Forse non era così buono come pensavo.
Beh, mi son detto, ne faccio un altro. Voglio provare con un tappo di quel materiale plasticosimilsughero. Conclusione: una schifezza. Difficile da lavorare con la carta vetrata, anche se finissima. Alla fine è troppo "molliccio", con una consistenza quasi spugnosa. Insomma inutile.
Purtroppo però, a forza di "cava e met", vita e svita, il cappuccio dello stantuffo ha perso la filettatura e non si avvita più sull'alberino metallico. In pratica un disastro.
Adesso ho bisogno di qualcuno che sappia come rimediare ai danni che ho combinato. O avete qualche consiglio segreto da rivelarmi?
Ciao, max