Salve a tutti i forumisti. Mi chiamo Alessandro e ho quasi 50 anni. Da qualche anno colleziono orologi. Non grandi cose, intendiamoci, non ci sono i capitali, ma 1 o 2 orologi l'anno cerco sempre di procurarmeli. Prediligo pezzi vintage, come si dice oggi. Sono "onnivoro", non cerco solo una determinata casa o un tipo di meccanismo. Il "pezzo" deve piacermi, deve trasmettermi quelle sensazioni che solo un appassionato riesce a captare e che sono poi il reale valore, al di là del prezzo pagato.
Senza dilungarmi oltre: sono approdato a questo forum perchè ho deciso di cominciare ad occuparmi di penne in maniera più seria dopo che, qualche giorno fà, nel rimettere un pò di ordine tra le mie cose (pungolato da mia moglie) mi sono accorto che di penne in questi anni, per i motivi più diversi, ne ho ammucchiate parecchie. Oddio, parecchie, giusto una ventina, ma per me questo vuol dire cominciare a dargli un senso e...cominciare a studiare il settore. Affascinato dalle stilografiche cerco di procurarmi materiale riguardante la storia delle varie case, i modelli e tutto quello che può arricchire questa mia nuova passione.
Sicuro di trovare molto di questo materiale e, comprensione, in questo forum, mi sono unito con piacere alla brigata.
Alessandro