Autore Topic: Come mettere foto.  (Letto 1113 volte)

Offline Inchiostro

• Beginner
  • *
Come mettere foto.
« il: Maggio 25, 2013, 01:19:47 am »
Carissimi forumisti,
ho davvero trovato nel cassetto "della nonna" qualcosa che vorrei mostrarvi, ma non conosco il procedimento per postare le foto.
Ho fatto una ricerca nel forum ma non sono approdato a nulla.
Probabilmente per la mia poca dimestichezza con queste cose.
Ogni giorno di più divento "vintage"!

Ad ogni modo, tornando al ritrovamento, si tratta di una stilo Aurora e un porta mine. Ambedue con corpo con iridescente (scusate se non conosco ancora termini tecnici esatti) come se fossero micro pagliuzze rettangolari giallo/verdi e nere.
Ha una levetta di caricamento non laterale ma, come dire, in cima al corpo. sul laterale del corpo come n rilievo penso marca e modello ma non riesco a leggere. Dal pennino leggo che si tratta di una Aurora. Il cappuccio è leggermente sbeccato e il fermaglio è lento e balla un pò.
Il portamine ha il puntale arrugginito e manca pulsante di funzionamento.
Il tutto effettivamente era in un cassetto di  mia nonna e quando avevo 14 anni le presi io. Ora ho quasi 50 anni. Ricordo che mia nonna mi raccontava che era un regalo ricevuto dal nonno da qualcuno.
Da quel poco che ne capisco la penna è stata usata.
Manca la scatola.
Ad occhio e croce quindi posso ipotizzare che risalgano agli anni 50 ( o prima?).

Ecco quindi che voglio impare bene come postare foto. Ho una discreta attrezzatura e penso di riuscire a fare una serie di scatti che possano permettere di risalire al modello e all'epoca.

Dove potrei portarla , a Roma, per fargli fare una revisione generale, sistemare anche ll fermaglio e dargli vita?

Se non costasse molto mi piacerebbe un giorno poterla usare io.

Scusate se mi sono dilungato e vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi.

Online turin-pens

• 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Come mettere foto.
« Risposta #1 il: Maggio 25, 2013, 11:07:12 am »
Allegare le immagini è molto semplice e Pennamania attualmente mette a disposizione due sistemi il prima che si appoggia a server esterni, il secondo integrato nel forum.

Per utilizzare il primo sistema quando apri un nuovo argomento o rispondi ad uno già esistente devi semplicemente cliccare su Carica delle immagini (cerchiato in rosso nello screenshot che ho inserito) e allegare l'immagine attraverso la piccola finestra che si apre (funziona come allega file per le email).

Per utilizzare il sistema integrato invece è sufficiente cliccare su Allegati ed altre opzioni (cerchiato in verde) a questo punto si apre un secondo piccolo menu dove basta Andare su Allega (cerchiato in blu) e selezionare il file che si vuole allegare (anche in questo caso esattamente come quando si allegano file alle email)

Offline pirulazio

• Special Guest
  • Hero Member
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
« Risposta #2 il: Maggio 25, 2013, 11:18:04 am »
Probabilmente è un set Novum prima serie, attendiamo curiosi le immagini...

Offline Inchiostro

• Beginner
  • *
« Risposta #3 il: Maggio 26, 2013, 01:10:05 am »
Ragazzi, grazie delle risposte.

Nel più breve tempo possibile posterò le immagini.

Problema uno: lavoro di notte (sig and sob!) e di giorno difficilmente connetto.

Problema due: quando sono connesso ho una moglie che mi ricorda quante cose ci sono da fare. Ritagliarsi uno spazio per fare foto e postarle significa  sentirsi dire ripetutamente :-" Ancora? Stai semprè lì a giocare con le penne?" il tutto condito da sbuffi  e brontolii vari!!

Noi mariti "non troppo cresciuti" abbiamo vita difficile!!

Ma riuscirò a postare le foto!

Online turin-pens

• 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
« Risposta #4 il: Maggio 27, 2013, 21:43:18 pm »
Ragazzi, grazie delle risposte.

Nel più breve tempo possibile posterò le immagini.

Problema uno: lavoro di notte (sig and sob!) e di giorno difficilmente connetto.

Problema due: quando sono connesso ho una moglie che mi ricorda quante cose ci sono da fare. Ritagliarsi uno spazio per fare foto e postarle significa  sentirsi dire ripetutamente :-" Ancora? Stai semprè lì a giocare con le penne?" il tutto condito da sbuffi  e brontolii vari!!

Noi mariti "non troppo cresciuti" abbiamo vita difficile!!

Ma riuscirò a postare le foto!

Quando puoi senza problemi, noi siamo sempre qui!

:set2010001:

Offline Inchiostro

• Beginner
  • *
« Risposta #5 il: Giugno 15, 2013, 09:48:16 am »
Buongiorno a tutti i forumisti.

Operato ieri per una ciste alla spalla sono in riposo forzato. Ho così provato a scattare qualcosa di decente ma usare un braccio solo rende tutto complicato. Motivo per cui queste foto possono venir considerate una sorta di anticipo a qualche cosa di meglio e più professionale che più avanti riuscirò a fare.

Intanto che la mia dolce mogliettina è distratta dalle faccende domestiche e mi lascia giocare con le mie cose, posto le foto e mi leggo un pò di argomenti nel forum.

Ancora buona giornata a tutti.

Offline Wallygator

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #6 il: Giugno 15, 2013, 11:27:15 am »
Buona convalescenza e non demordere!

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #7 il: Giugno 15, 2013, 12:02:32 pm »

Operato ieri per una ciste alla spalla sono in riposo forzato. Ho così provato a scattare qualcosa di decente ma usare un braccio solo rende tutto complicato. Motivo per cui queste foto possono venir considerate una sorta di anticipo a qualche cosa di meglio e più professionale che più avanti riuscirò a fare.

Intanto che la mia dolce mogliettina è distratta dalle faccende domestiche e mi lascia giocare con le mie cose, posto le foto e mi leggo un pò di argomenti nel forum.

Buona convalescenza, Wally. Usa questo periodo per dedicarti ad attività che, come queste, ti rilassino piacevolmente.
Vedo nelle tue immagini quella che parrebbe essere una matita Novum; cosa assai inconsueta da vedersi.

Offline Wallygator

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #8 il: Giugno 15, 2013, 12:13:27 pm »

Buona convalescenza, Wally. Usa questo periodo per dedicarti ad attività che, come queste, ti rilassino piacevolmente.
Vedo nelle tue immagini quella che parrebbe essere una matita Novum; cosa assai inconsueta da vedersi.

Grazie Tubi, ma io sto bene; é Inchiostro che ha subito l'operazione!

Offline f.hawks

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #9 il: Giugno 15, 2013, 14:15:05 pm »

[/quote]

dalle riparazioni ardite che fai non si direbbe.....  :set2010002: :set2010002:

Offline Wallygator

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #10 il: Giugno 15, 2013, 14:21:55 pm »

dalle riparazioni ardite che fai non si direbbe.....  :set2010002: :set2010002:

Allora preciso: fisicamente sono a posto............ :set2010028:

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #11 il: Giugno 15, 2013, 14:55:09 pm »

dalle riparazioni ardite che fai non si direbbe..... 

Allora preciso: fisicamente sono a posto............
Chiedo scusa della confusione tra gli autori dei post e indirizzo gli auguri al giusto destinatario.

Tags:

Twittear