Scommetto che l'hai presa a quello di via Trionfale.... Ce ne sono due o tre, a buon prezzo.
Ti dirò che anch'io passo, se e quando posso in questi mercatini. Poi penso a tante esistenze, interi appartamenti, oggetti comprati o regalati nell'arco di una vita e che per i proprietari valevano chissà quanto e ora stanno lì a pochi spiccioli, e quindi mi viene voglia di uscire. Non pena, perché la vita è così e gli ex padroni di quegli oggetti chissà dove sono, ma proprio voglia di andarmene.
Detto questo e scusa la digressione, sono convinto anch'io che si possano fare buoni affari. E mi domando come mai quelli della catena non usino mezzi migliori per ricavarne un po' di più, per esempio ebay appunto. Ma se è vero, come è vero, che la logica è quella di avere il massimo ricambio possibile e prendere anche il minimo da tante cose rivendute, allora si saranno studiati il business, e funziona. Certo che vedo più gente lì dentro, ormai, che nei negozi.
Alla prox, magari ci incontriamo.
Domani vado a Palermo, chissà che non trovi qualcosa da quelle parti. In fondo i siciliani sono un popolo di scrittori.