Io propongo Verde Carnac
Sent from Motorola Xoom using Tapatalk 2
Può andare benissimo, ma penso che dovremmo comprendere nel nome anche il particolare motivo di questa colorazione; un po' come la celluloide "arco", che ha poi la sua gamma di colori, ma che viene definita con quel nome.
Verde Carnac dovrebbe rispondere a tutti i requisiti in quanto Carnac è il nome di una località francese dove si trova uno dei più importanti "impianti" megalitici del mondo. Caratteristica molto particolare di Carnac (e anche di quasi tutti gli altri siti megalitici come i Nuraghe sardi o Göbekli Tepe in Turchia etc...) è il particolare decoro a cerchi concentrici e/o spiraliforme presente non soltanto a livello decorativo ma anche architettonico un po' ovunque.
Ne risulta che almeno per me , la celluloide in questione ricordi almeno nell'idea proprio queste caratteristiche e che esse in qualche modo siano riscontrabili anche se in modo minore nella sorella piccola blu.
Certo avrei preferito magari sostituire Carnac con il nome di una località sarda a me familiare ma sono anche consapevole che Carnac sia almeno in questo caso molto più internazionale.
Sent from Motorola Xoom using Tapatalk 2