Cari giovani io non bevo caffè dal 2006! Una volta soltanto nel 2008 a tradimento durante un pranzo di lavoro molto importante me lo hanno messo davanti e in quelle situazioni non puoi mica rifiutarti o fare lo schizzinoso...
Beh sono tornato a casa che tremavo come una foglia, con le palpitazioni e le pupille dilatate tipo drogato alla train spotting... Insomma non ho più il fisico!
Ma dai! Quella è solo questione di abitudine. E' chiaro che se non ne bevi da anni l'effetto è paragonabile ad una droga.
Mi raccontarono che portarono ospite in Europa, mi pare, un vecchio pellerossa che era sempre vissuto in modo naturale, come i suoi avi. Prese un raffreddore e qualcuno trovò naturale dargli un'aspirina: rischiarono seriamente di mandarlo al creatore!
Giuro tutto vero quello che ho raccontato. Fino al 2006 io ero un accanito bevitore di caffè bevendone mediamente intorno agli 8-10 al giorno poi però per merito delle Olimpiadi Invernali di Torino ho smesso dall'oggi al domani!
Io ero volontario tecnico all'Help Desk di secondo livello del villaggio olimpico di Torino (quello praticamente al lingotto).
Come volontario dell'Help Desk io e gli altri avevamo il pass all-in nel senso che avevamo accesso ovunque e in pratica eravamo sempre in giro all'interno del villaggio a fare interventi in ogni delegazione dalle 8 del mattino alle 8 di sera.
Il problema e che girando tutto il giorno avremmo bevuto caffè a non finire se non fosse stato per il fatto che il caffè del villaggio era imbevibile così per tutta la durata delle Olimpiadi e Para-Olimpiadi sono/siamo andati a vanti con acqua e cioccolata calda, disintossicandomi dal caffè.
Da all'ora mai più bevuto un caffè se non quello del 2008