Autore Topic: caccia del 17 ott 2013  (Letto 2672 volte)

Offline Mrbones67

• Special Guest
  • Hero Member
caccia del 17 ott 2013
« il: Ottobre 17, 2013, 21:35:06 pm »
Niente di che, ma le mostro...
Stilnova extra piccolina a leva e Pelikan 120 (o 140?) export Gunther Wagner con pennino in oro 585 simile ai più vecchi e in un insolito, per me, colore blu. [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
Re:caccia del 17 ott 2013
« Risposta #1 il: Ottobre 17, 2013, 21:57:07 pm »
E' blu ed ha il pennino d'oro: sicuramente una 140.
La 120 ha il pennino d'acciaio dorato e, che io sappia, esiste solo verde - nera ed "all black".
L'assurdo è che è più cercata e valutata la 120 di quanto lo sia la 140.

Offline Mrbones67

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #2 il: Ottobre 17, 2013, 22:10:31 pm »
Scusa ma da una rapida occhiata su ebay aste scadute non direi proprio...questa come la mia, o uguale in bordeaux, non te le regalano davvero! E allora..........viaaaaaaaaaaaaaaaaaa: un po' di Iosso e fra 20 min saràsul piccolo schermo! hahahahahah :set2010036:

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #3 il: Ottobre 17, 2013, 22:44:50 pm »
Ho parlato in base all'esperienza pregressa, essenzialmente su mercato locale; poi si sa, Ebay talvolta è imprevedibile. In bocca al lupo, questa è roba che si vende senza remore.

Offline Mrbones67

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #4 il: Ottobre 17, 2013, 22:47:00 pm »
Che pensi della Stilnova?

Online turin-pens

• 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
« Risposta #5 il: Ottobre 17, 2013, 23:33:39 pm »
Che pensi della Stilnova?

Per me sono tendenzialmente sottovalutate e sottostimate. Penne mediamente di buona qualità specialmente quelle degli anni '30 - '40 dopo i '50 decadono molto in stile e appunto qualità.

Sono tendenzialmente ancora poco conosciute e quindi possono regalare grandi sorprese un po' in tutti i sensi.

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #6 il: Ottobre 18, 2013, 09:26:32 am »
Quoto quanto scritto da Riccardo. Questi marchi passano abbastanza inosservati epoco apprezzati per la loro produzione (se tale si può chiamare) "ondivaga": si trovano Stilnova davvero poverelle e di scarso pregio e penne come la tua che è ben realizzata, con l'utilizzo di materiali di qualità e che adotta una linea molto classica per le penne italiane. Insomma, se è universalmente considerata bella la linea di una Omas extra a leva, questa non può avere un giudizio molto diverso....

Offline Mrbones67

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #7 il: Ottobre 18, 2013, 09:44:00 am »
15 euro la Stilnova e 13 la Pelikan...non mi posso lamentare, direi!

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #8 il: Ottobre 18, 2013, 10:06:19 am »
Lamentarti? Avresti una bella faccia tosta!

Offline maxpen2012

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #9 il: Ottobre 18, 2013, 10:59:34 am »

Boia deh, che prezzi, senti Tubi icche' ho pensato, ci si trasferisce a Roma, io batto
a tappeto i mercatini dell'Urbe e dintorni, te tu aggiusti tutte le penne, ci si fa
ricchi e ci si diverte... ( I' Bones o si sopprime direttamente o si mette in condizioni di non
nuocere...) 'E si svorta Giuseppe...icche' tu ne dici?

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #10 il: Ottobre 18, 2013, 11:24:12 am »

Boia deh, che prezzi, senti Tubi icche' ho pensato, ci si trasferisce a Roma, io batto
a tappeto i mercatini dell'Urbe e dintorni, te tu aggiusti tutte le penne, ci si fa
ricchi e ci si diverte... ( I' Bones o si sopprime direttamente o si mette in condizioni di non
nuocere...) 'E si svorta Giuseppe...icche' tu ne dici?
E dico che secondo me 'nvece di diventa' ricchi, piucchealtro e si more di fame; però sul divertissi, 'un c'avrei dubbi! 'Nsomma: si more di fame contenti e sereni, via....

Offline Mrbones67

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #11 il: Ottobre 18, 2013, 16:42:04 pm »
Mentre voi mi oltraggiate a oltranza la Pelikan e' andata involo a 99 euro!!! :set2010021: :set2010021:

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #12 il: Ottobre 18, 2013, 17:15:49 pm »
Mentre voi mi oltraggiate a oltranza la Pelikan e' andata involo a 99 euro!!! :set2010021: :set2010021:
Buon per te!
So-na-se.... magari per gli appassionati del marchio è un colore raro...

Offline f.hawks

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #13 il: Ottobre 18, 2013, 20:20:20 pm »

Buon per te!
So-na-se.... magari per gli appassionati del marchio è un colore raro...
[/quote]

Qui devo nuovamente intervenire per chiarire il concetto della frase che ormai appare in più post e che potrebbe indurre persone (che non sono avvezze al parlar fiorito delle nostre parti) a chiedersi "ma che 'azz...."
sapere 'na sega.
Incommensurabile risulta l'ambito applicativo della locuzione in oggetto, in virtù anche delle estensioni figurate collegate al lèmma 'sega' ('capire una sega', 'vedere una sega', importare una sega ), vero e proprio pilastro dell'espressione popolare di basso registro nell'indicare piccola o ridotta quantità di alcunché o entità trascurabile e di nessun momento; al medesimo fine, ma con meno intensa icasticità, trovasi anche 'un cazzo'.
Numerosi studiosi, specie della School of Philadelphia, si sono reiteratamente chiesti il nesso logico dell'associazione tra il concetto di esiguità e pochezza ed il complesso procedurale che presiede all'attività masturbatoria,9 traendone le ben note conseguenze sintetizzate nella Carta di Ponsacco del 1986 con il Postulato del Galimberti: «Gira e rigira, 'un ci s'è capito 'na sega» (cfr. ONANO GALIMBERTI - ELENA DITROJA, Una sega al giorno leva il medico di torno, Marciana Marina 1965).
La Storia, invece, come sempre ci sovviene riportandoci diverse celebri citazioni dei Grandi in cui l'assunto è ribadito con forza; il Frullavento, ad esempio riferisce di una memorabile risposta di Giulio Cesare alle sue truppe che temevano di bagnarsi i sandali nell'attraversare il Rubicone: «De manu stuprationibus nolo scire...» (non voglio sape' di seghe...) con la quale si introduce per la prima volta la corrispondenza concettuale tra 'sega' ed 'inezia'.
«Non so 'na sega...» è pertanto la corretta ed elegante locuzione tipicamente attribuita allo studente prima della prova d'esame o dell'interrogazione di matematica, ma: «...sai 'na sega te...» è anche la consueta risposta alle discettazioni dell'esperto da bar intorno alla formazione della Nazionale; ed ancora: «giovane, qui 'un si vede 'na sega...» dirà appropriatamente il garzone ben educato accidentalmente sedutosi al cinema dietro un signore alto e corpulento; nonché: «mi fa 'na sega a me...» affermerà con sussiego, tuffandosi nelle acque gelide del mare d'Antignano, l'impavido Cardinali, le cui palle, convenientemente indurite per il freddo e distaccatesi dal natural supporto, saranno festosamente appese da Wanda ai rami dell'albero di Natale.

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #14 il: Ottobre 18, 2013, 20:47:48 pm »
Ma che hai capito!
so = sono
na = naturalmente
se = seccato
...di avere sbagliato le previsioni sul gradimento riscosso dalla Pelikan 140;
Ma badalì cosa è andato a pensà questo...!
E comunque quando fai una citazione devi menzionare le fonti, o' brodo!

Tags:

Twittear