Osservando le fotografie, sembrerebbe che il filetto interno abbia alcune spire consumate e questo potrebbe spiegare il perché non la giunzione non tiene.
L'ideale sarebbe rifare il filetto interno.
Se me la mandi, sono certo al 100% che questa penna torna a funzionare perfettamente...
Domani provo comunque col Teflon, non dovrebbe costare tanto, così almeno mi tolgo il pensiero... poi mi sa che te la mando, ma mi devi spiegare, se non è già stato fatto in un qualche post precedente, come si fa a rifare il filetto interno se ne manca una parte! Così?
Ciao, max
Non ho scritto che manca un pezzo del filetto. Ho scritto che potrebbe avere delle spire consumate.
Il problema del teflon & co. E che per quanto poco se ne mette, è difficile da stimare esattamente la giusta quantità, specialmente su materiali anziani come quelli delle nostre amate penne e cristallini come le parti trasparenti.
Il rischio maggiore che corri e che sembri che vorzi il giusto e poi invece crack cede di botto e rimani con un pugno di mosche in mano...
Questo perché i filetti lavorano in trazione e non in compressione, mettendoli del teflon o altro invece lo faresti lavorare in compressione.
Un conto se parliamo di filetti su tubi in acciaio che tollerano bene anche eventuali compressioni ma su un materiale plastico vecchio di almeno 50 anni che non si sa realmente com'è invecchiato, per me è un rischio troppo grosso.
Ovviamente poi ogni persona è libera di fare come meglio crede, vuole o può.
Inviato tramite Android device con Tapatalk 4