Io non me ne intendo, nè di penne, nè di inchiostri. Sono entrato nel negozio (di Torino, esiste da una vita, è specializzato in penne stilografiche, non riporto il nome, perchè non vorrei infrangere qualche regola del forum) dal quale mi servo da sempre. Parlando con il proprietario, gli ho chiesto quale secondo lui fosse l'inchiostro migliore. Mi ha risposto dicendomi che la questione è molto soggettiva, perchè rimanendo sui marchi più noti sono tutti ottimi. Poi ha aggiunto che secondo lui c'è un inchiostro che canta fuori dal coro ed è iroshizuku. E' molto caro, non se ne percepisce immediatamente la differenza, ma è un altro pianeta. Sono uscito con una boccetta di nero Yama-guri, pagata € 35,00.
Oggi cercando di guadare un piccolo corso d'acqua sono caduto in una trappola, perchè quello che sembrava un sedimento di ghiaia, si è rivelato essere un buco di fango tipo sabbie mobili. Mi sono trovato immerso fino alla cintola e con me le mie annotazioni, scritte con una Aurora 88P caricata con Yama-guri.
Ho impiegato un po' di tempo ad uscire, intanto i miei fogli nuotavano felici nell'acqua gelida.
Questo è il risultato, giudicate voi.
?? Ho creato il PDF, ma non riesco ad inserirlo?
?