BuonaseraAprendo un armadio, non della nonna, ho trovato un set di 3 Montblanc Alexander Dumas comprendente stilografica, penna a sfera e matita a mine.Le 3 penne sono in condizioni perfette ma la scatola era già stata precedentemente aperta; siccome non sono ne un esperto ne un amatore di penne vorrei sapere se riesco a rivenderle per integrare il mio stipendio.Buona serata a tutti e grazie mille in anticipo
Citazione da: Axel - Dicembre 09, 2013, 21:21:23 pmBuonaseraAprendo un armadio, non della nonna, ho trovato un set di 3 Montblanc Alexander Dumas comprendente stilografica, penna a sfera e matita a mine.Le 3 penne sono in condizioni perfette ma la scatola era già stata precedentemente aperta; siccome non sono ne un esperto ne un amatore di penne vorrei sapere se riesco a rivenderle per integrare il mio stipendio.Buona serata a tutti e grazie mille in anticipoSarebbe interessante sapere come l'ha presa il padrone dell'armadio....Scherzi a parte, il trittico ha un valore piuttosto rilevante. Difficile quantificarlo perché rispetto al costo da nuovo solo teoricamente si rivalutano, mentre in pratica superando l'offerta di parecchio la domanda, chi le vuole vendere deve accettare dei deprezzamenti piuttosto sensibili. Comunque sia da un tris del genere, che sembra in perfette condizioni e nella confezione d'origine, sicuramente si dovrebbe realizzare una cifra con tre zeri.
Anche ebay annunci, così non paghi commissioni! Se non erro queste penne sono state fatte, alcune, con la firma sbagliata e, di conseguenza, valgono anche di più di quelle corrette! I notai confermano?
Allora adesso vi "infetto" con una bella fissa che mi ha passato la moglie: pare che ci siano in circolazione alcune monetine da un centesimo che però dietro hanno stampato il lato B della moneta da 2 centesimi = circa 1000 euro!
Citazione da: Mrbones67 - Dicembre 09, 2013, 22:23:32 pmAnche ebay annunci, così non paghi commissioni! Se non erro queste penne sono state fatte, alcune, con la firma sbagliata e, di conseguenza, valgono anche di più di quelle corrette! I notai confermano?E' vero!!!Quella fu la madre di tutte le paraculate! Me lo ricordo ancora l'annuncio pelosissimo della Montblanc: "Azz... Abbiamo sbagliato firma! C'abbiamo messo quella di Dumas figlio invece che quella di Dumas padre! Ma niente paura: siamo pronti a riprenderci le penne con la firma sbagliata e sostituirle con quelle giuste. Siamo seri, noi! (Certo però che quelle sbagliate diventeranno ricercatissime tra i collezionisti....)".E così con la paraculata maxima il numero limitato dei pezzi raddoppiò....