Il vero significato è questo: contrariamente alla tua speranza che nessuno me lo ripari, l'orologio è in realtà funzionante! A mia madre dissero che non si poteva riparare (come di me ai tempi della scuola!) ma dopo 70 anni di fermo ho deciso diportarlo da un vecchietto, orologiaio in pensione, pieno di pezzi di ricambio che l'ha fatto ricamminare. Non si è potuta riattivare la funzione sveglia, ma già che andasse non era poco. L'unico problema è che quel piano di marmo, unico punto di casa sul quale mi venivano bene le foto con la Camedia, altri non è che il piano del comodino al fianco del mio letto ed è inutile dirvi che tale era il rumore di notte che stavo per realizzare il sogno di Tubi! Avrei potuto spostarlo in altra zona di casa, ma per lo stesso principio per il quale non inswerisco i pdf, ovvero pigrizia ogni limite immaginabile, è rimasto lì ed ho semplicemente smesso di caricarlo! Chi vede altro...non posso farci nulla! Comunque avete ottenuto un effetto: questa notte mi sono svegliato e mi sono visto davanti agli occhi la luminosità del trizio e mi sono rammentato di un articolo che diceva di quelle deboli radiazioni che, seppur deboli, sempre radiazioni erano e che daje oggi daje domani...oh, l'ho chiuso e l'ho messo nel cassetto!!! Grazie a te Tubi non diventerò un mutante!