Buongiorno ragazzi e buon Natale...
Oggi ho passato la giornata con i miei regali... Che tra poco vi presento.
Ma prima, un ringraziamento al nostro Rik, che pazientemente mi ha seguito e sopportato, sommerso dalle mie mille domande e altro
grazie... Per la magnifica penna.
Ieri mi son arrivati due pacchi, uno da un noto rivenditore fiorentino, contenente inchiostri colorati, una penna TWSBI.
Nel secondo, una bellissima m400 Pelikan, la mia prima penna da collezione, se escludiamo la più recente come produzione, m200 presa poco prima e che già conoscete.
Beh, devo dire che le mie aspettative si sono ben concretizzate, la 400 è magnifica, mi perdonerete se le mie foto non sono all'altezza di quelle di Riccardo, che l'ha già ben recensita fotografata e postata alla grande. Casomai vi rimando a quelle
Il pennino broad è molto particolare, va capito e interpretato, consente una scrittura espressiva, morbido per cui la pressione cambia notevolmente il tratto, ci si deve abituare. Mi piace xé da al tratto un sapore molto retrò, da schizzo disegno e scrittura d'altri tempi... Mi si addice! Il flusso e molto generoso, si rischia di far fuoriuscire una grossa quantità di inchiostro se si preme molto, quindi devo ricordarmi di modulare bene e scrivere più ampio e grande e variando le inclinazioni trovare segni diversi...
Poi la penna è assolutamente bella...
Il secondo pacco, con mia sorpresa conteneva anche un cartoncino di auguri scritti a mano dal titolare del negozio, bravo e cortese. Ho subito provato tutti gli inchiostri, che spettacolo... Fluidi e con una bella tonalità, da usare con attenzione su carta troppo porosa, tendono a sbavare, specie con pennini grossi o se si preme molto. Sono da provare, comunque sono ben recensiti in molti siti, la marca è Rohrer e klingner. Il pelikan evidenziatore mi piaceva e l’ho artigianalmente inserito in una cartuccia vuota da mettere in una comunissima brio da due soldi
Quindi vi metto qualche foto
La confezione della TWSBI merita una foto, bella ben fatta semplice, plastica di qualità come la penna del resto, che dopo la prova per me vale un 10! Pennino bello scorrevole rispetto al costo... Awesome!
Grazie per l'attenzione, buona serata a tutti, Max