Una risposta unica per i due amici Gong e Max con le loro citazioni dotte; le potreste tradurre per i bifolchi che come me hanno fatto solo studi tecnici?
Non voglio fare il finto modesto: è un dato di fatto che Electa è un marchio minore, che non ha il blasone delle varie Waterman, Aurora, ecc.
Con ciò non disconosco che il set sia bello e degno d'inserimento tra le "latte" del Tubi.
Poiché sono trasparente come l'acqua più cristallina dirò che ho pagato la parure 140€ insieme ad una Fendograph banale e parecchio malandata ed una Kaweco Sport nel suo astuccino ma priva della matita che (credo) avrebbe dovuto accompagnarla.
Roberto, visto che sei (ancora?) nello stadio che le penne ti piace usarle, mi sentirei di dirti che le safety o rientranti che dir si voglia, non fanno per te: anche se perfettamente ricondizionate sono concettualmente involute ed antitetiche alla praticità che si richiede ad una penna da uso, visto che basta una distrazione per rovesciarsi addosso l'inchiostro o fare altri guai. Questo naturalmente non vuole dire che uno non possa togliersi lo sfizio di provarle, ma per mio modo di vedere non sono penne da portarsi dietro.