Autore Topic: Un'altra minore  (Letto 5000 volte)

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
Un'altra minore
« il: Gennaio 03, 2014, 16:04:48 pm »
La prima presa del 2014 riguarda questa parure di ELECTA; difettano di blasone ma sono gradevoli ed in eccellenti condizioni.

Online turin-pens

• 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Un'altra minore
« Risposta #1 il: Gennaio 03, 2014, 17:15:08 pm »
Secondo me il blasone non gli manca per nulla, chi non apprezza due delizie come queste non merita di vivere!!!

:set2010033: :set2010033: :set2010033:

Offline Parcival

• Hero Member
« Risposta #2 il: Gennaio 03, 2014, 20:19:15 pm »
 :set2010090: :set2010090: :set2010090:

Offline Gong-oh

• Hero Member
« Risposta #3 il: Gennaio 04, 2014, 02:12:41 am »
Minori? Questa mi sembra caccia grossa  :set2010009:
E magari sei pure riuscito ad aggiudicartele al prezzo delle patate.
Va beh, sono eleganti, ma non sono sobrie.... non mi interessano.
Nondum matura est, noli acerba sumere.

Offline maxpen2012

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #4 il: Gennaio 04, 2014, 10:16:55 am »
Set splendido, altro che, con il quale il Tubi con finta nonchalance ci mortifica
una volta ancora ( deve aver trovato un filone ricco di queste laminate italiane...)
Ma giorno verra'...
A proposito, mi ha telefonato Fedro, dice che forse e' meglio " Nolo acerbam sumere "
 ;) :o :D :D

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #5 il: Gennaio 04, 2014, 11:34:33 am »
Una risposta unica per i due amici Gong e Max con le loro citazioni dotte; le potreste tradurre per i bifolchi che come me hanno fatto solo studi tecnici?
Non voglio fare il finto modesto: è un dato di fatto che Electa è un marchio minore, che non ha il blasone delle varie Waterman, Aurora, ecc.
Con ciò non disconosco che il set sia bello e degno d'inserimento tra le "latte" del Tubi.
Poiché sono trasparente come l'acqua più cristallina dirò che ho pagato la parure 140€ insieme ad una Fendograph banale e parecchio malandata ed una Kaweco Sport nel suo astuccino ma priva della matita che (credo) avrebbe dovuto accompagnarla.
Roberto, visto che sei (ancora?) nello stadio che le penne ti piace usarle, mi sentirei di dirti che le safety o rientranti che dir si voglia, non fanno per te: anche se perfettamente ricondizionate sono concettualmente involute ed antitetiche alla praticità che si richiede ad una penna da uso, visto che basta una distrazione per rovesciarsi addosso l'inchiostro o fare altri guai. Questo naturalmente non vuole dire che uno non possa togliersi lo sfizio di provarle, ma per mio modo di vedere non sono penne da portarsi dietro.

Online turin-pens

• 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
« Risposta #6 il: Gennaio 04, 2014, 12:55:34 pm »
Quoto il Tubi, però come giustamente detto, almeno un giretto ogni tanto con le safety è bello farlo.

Offline fabbale

• Special Guest
  • Hero Member
  • Don't worry be happy !!!
« Risposta #7 il: Gennaio 04, 2014, 16:16:43 pm »
why not?

:set2010001:

Offline Gong-oh

• Hero Member
« Risposta #8 il: Gennaio 04, 2014, 16:23:52 pm »
Peto veniam.... è solo una "m" ma è fondamentale, non so come mi sia scappata, forse era una safety, che l'ho inclinato inavvertitamente.
Quoto sia il Tubi che il Riccardo. Poco interesse per la safety, essendo poco pratica nell'uso quotidiano, infatti se qualcuno non mi avesse detto che ne ha almeno un paio, sarebbe già partita alla volta di Genova.
Però è anche vera la considerazione di Riccardo, per analogia usare una penna safety è come fumare una pipa in schiuma di mare Bauer.  :set2010067:

Offline mccagly

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #9 il: Gennaio 04, 2014, 18:46:30 pm »
Io sono il "metallaro" per eccellenza e .... mi garbano (Toscaneggiante in onore della pattuglia Etrusco/Ligure).

:set2010001:

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #10 il: Gennaio 04, 2014, 19:11:43 pm »
.... infatti se qualcuno non mi avesse detto che ne ha almeno un paio, sarebbe già partita alla volta di Genova.
E' vero, ma ho anche scritto che ce ne sono di varie misure, e nell'ambito delle varie misure, di lunghe e di corte....
Poi, sai un po' d'aria di mare come le farebbe bene!
Scherzi a parte, è una penna di un certo valore e puoi tranquillamente servirtene per finanziarti l'acquisto di una o più penne da uso.
Secondo me, penne utilizzabili tranquillamente che hanno anche un certo significato collezionistico - magari non come rarità ma in quanto pietre miliari della storia della stilografica - e che quindi potresti cercare sono sicuramente l'Aurora 88, la Pelikan 400, la Parker Duofold, la Parker 51, una Sheaffer a scelta tra la Lifetime tronca e la Balance. Naturalmente Duofold e Sheaffer rigorosamente della taglia Senior. Le altre sono "taglia unica". Poi ce ne sono tante altre e ognuno avrà le sue favorite; anche una Omas diversa dalla 361 (che un uccellino mi ha detto che hai già), potrebbe sicuramente darti soddisfazioni.

Offline Gong-oh

• Hero Member
« Risposta #11 il: Gennaio 05, 2014, 01:43:48 am »
Grazie  Tubi,  dell'elenco che hai fatto ho solo le prime due. Trovare il tuo messaggio, mi solleva il morale, perchè sono tanticchio.... uffa. Oggi ero in centro con mia moglie per saldi. Mi son portato dietro la safety perchè volevo passare dl mio solito negozio e chiedere se per caso avesse avuto le guarnizioni. Era chiuso. Più tardi siamo passati davanti al negozio MB. A questo punto mia moglie mi ha detto di chiedere lì le parti ricambio, compreso il pennino. Ho cercato di convincerla che sarebbe stata una fesseria, un po' come chedere parti ricambio del Modello T in un autosalone Ford, ma non c'è stato verso. Lei ha replicato dicendomi che alla Louis Vuitton senza problemi le avevano procurato le fibbie di una vecchia borsa. Per evitare questioni siamo entrati, siamo stati accolti da una giovane commessa, ma mentre le mostravo la penna, un altro signore, che sta parlando con una signora poco distante, è intervenuto. Si è presentato come manager qualche cosa ed è andato in visibilio per la penna. Per farla breve, si offerto di interessarsi personalmente della riparazione della penna, perchè loro hanno l'unico restauratore ufficiale autorizzato e bla, bla ,bla. Uffa, adesso la mia penna ce l'ha lui. Però Mariella è uscita tutta sorridente, convinta di avermi dato un buon consiglio. Com'è che si diceva una volta?...... Ogni suo desiderio è un ordine.  :set2010026:

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #12 il: Gennaio 05, 2014, 10:40:33 am »
Stai attento a non vederti poi presentare un conto stratosferico. Se vuoi metterla a posto te lo faccio volentieri io. "A gratis"!

Offline Gong-oh

• Hero Member
« Risposta #13 il: Gennaio 05, 2014, 15:01:49 pm »
Ma infatti! È esattamente cosa temo. Però il tizio non ha parlato di costi. Stiamo a vedere. L'unica cosa che ha detto è stato: "Certo che vicino a questa (la mia) ci starebbe bene l'Heritage 2012". Che se devo dire, mi piace assai e scrive da Dio. L'unica cosa che trovo eccessiva è il fondello del cappuccio. Se non l'hai ancora provata, fallo, poi mi dirai. Costa € 800 circa. Il gioco vale la candela? A prescindere dal fatto che dobbiamo tirar cinghia, perchè quest'anno ad aprile Virgignotta si sposa.

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #14 il: Gennaio 05, 2014, 15:13:34 pm »
Ma infatti! È esattamente cosa temo. Però il tizio non ha parlato di costi(*). Stiamo a vedere. L'unica cosa che ha detto è stato: "Certo che vicino a questa (la mia) ci starebbe bene l'Heritage 2012"(**). Che se devo dire, mi piace assai e scrive da Dio. L'unica cosa che trovo eccessiva è il fondello del cappuccio. Se non l'hai ancora provata, fallo, poi mi dirai. Costa € 800 circa. Il gioco vale la candela(***)? A prescindere dal fatto che dobbiamo tirar cinghia, perchè quest'anno ad aprile Virgignotta (****)si sposa.
(*) Pessimo segno....
(**) Ma pensa un po'! Ancora assai che non ha detto un bell'orologio Montblanc, di quelli con un rapporto qualità/prezzo che è anche peggiore di quello delle penne!
(***) E te lo chiedi?
(****) Utilizza gli 800 euro per un regalo: molto meglio spesi!

Tags:

Twittear