Bel colpo Max! Le Astoria hanno sempre quel non so che tale da renderle almeno per me più interessanti delle Montblanc. Se la penna è molto bella, la scatolina è da leccarsi i baffi e fare l'inchino sia per l'eleganza che per le condizioni estetiche davvero ottime.
Domanda, nella scatola leggi qualche scritta/firma tipo Huntley & Palmers o simili?
Strana domanda Riccardo, di quelle scatoline ne ho anche altre due uguali, ho guardato
ma niente altre scritte oltre a quelle che vedi in questa, neanche all'interno...
Non dirmi che collezioni anche scatoline di latta (quelle dei biscotti inglesi Huntley &
Palmers sono famose, e sono oggetto di un collezionismo sfrenato, per la
loro bellezza e varieta'...)
In realtà no non le colleziono ma sono almeno attualmente un vorace consumatore di info, notizie e cenni storici sulla Huntley & Palmers, in attesa di fare un giorno il grande passo e iniziare a collezionarle (almeno le piú rare e sfiziose).
Ora rimango alla finestra a osservare e come accennato a raccogliere informazioni (da cui la mia domanda curiosa).
Se infatti è vero che la Huntley & Palmers era ed è ancora oggi inglese, è anche vero che tra i primi del `900 fino alla fine degli anni `40 la qualitá e varietà delle loro scatole di latta era tale che molte aziende europee si fecero realizzare su commissione delle scatole di latta per i loro prodotti.
Onestamente non so se questa parte della storia é vera ma se lo fosse, sarebbe stato bello scoprire che la scatola Astoria venne realizzata dallínglese Huntley & Palmers.
Concludo dicendo che secondo me la scatola Huntley & Palmers piú bella è quella a forma di mappamondo. Tempo fa ne vidi anche una a forma di vaso canopo egizio (un po macabra forse) ed una a forma di cucina dei primi del ´900 e via discorrendo ma quella a forma di mappamondo....
Inviato tramite Android device con Tapatalk 4