0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Citazione da: turin-pens - Febbraio 04, 2021, 18:40:08 pmCitazione da: Giuseppe Tubi - Febbraio 04, 2021, 13:00:50 pmLa critica mossa da molti alle Pelikan "vista una, viste tutte" è esageratamente tranchant ma non del tutto campata in aria. Queste varianti sono in effetti un colpo d'ala rispetto ad un'orizzonte un filo monotono.Vale anche per Montblanc, non si può certamente dire che abbia molta variabilità, forse un po' di più di Pelikan ma mica poi tanto. Osservazione corretta, che merita una riflessione: pensando anche a Sonneken, Osmia, Kaweco viene da dire che un po' tutta la produzione teutonica non brilli per fantasia e leggerezza. Fa riflettere che Pelikan in realtà sia stata la prima e l'unica tedesca ad aprirsi al colore in modo massiccio; sembrerebbe però che loro stessi si siano spaventati da tanta spregiudicatezza e, sposato il verde, non l'hanno più mollato!
Citazione da: Giuseppe Tubi - Febbraio 04, 2021, 13:00:50 pmLa critica mossa da molti alle Pelikan "vista una, viste tutte" è esageratamente tranchant ma non del tutto campata in aria. Queste varianti sono in effetti un colpo d'ala rispetto ad un'orizzonte un filo monotono.Vale anche per Montblanc, non si può certamente dire che abbia molta variabilità, forse un po' di più di Pelikan ma mica poi tanto.
La critica mossa da molti alle Pelikan "vista una, viste tutte" è esageratamente tranchant ma non del tutto campata in aria. Queste varianti sono in effetti un colpo d'ala rispetto ad un'orizzonte un filo monotono.