Scusate un attimo, se ho una penna che esteticamente mi fa sbrodolare ma che non scrive come dico e sostituendo il pennino con uno diverso non originale di quel modello di penna ma che comunque ci sta da Dio e probabilmente anche meglio dell'originale ed oltretutto scrive come DICO IO allora in mano ho un ACCROCCO???
Ho capito che la mia penna ideale non è altro che un ACCROCCO ma la cosa non la trovo affatto negativa anzi.
Sapete chi è Eddie Van Halen?
Un guru del RocK che tra le varie cose è famoso anke per la sua Frankenstein guitar ovvero una chitarra da lui ottenuta utilizzando parti di diverse chitarre ed effettuando delle modifiche.
Se avessi quel suo primo ACCROCCO sarei rikko olre che felice!
Posso capire che un collezionista ritenga un accrocco una cosa molto vicina all'eresia, NON posso comprendere l'essere in possesso di una penna non accrocco o tutta originale che scrive male se non a fini puramente da esposizione chiusa in una bacheca...
Insomma io non trovo gusto ad avere una penna senza utilizzarla e trovo proprio frustrante avere una penna che utilizzata non mi dia piacere.
Che io non abbia l'indole del collezionista? Sicuramente no
La mia penna che mi fa sbrodolare sia esteticamente che come scrive è un ACCROCCO? Forse per un collezionista ma io non la cambierei per nessuno dei suoi pezzi migliori a patto che uno di questi non susciti in me emozioni superiori.
Tanto per capirci sto per montare dei pennini MB in oro sulle mie "nuove" Royal sperando che scrivano come piace a me. Ho scelto questi pennini innanzitutto perché erano in vendita
poi perché hanno la forma a freccia che mi piace tanto.
Assolutamente non me ne frega nulla che siano MB ma ho trovato quelli.
Se non dovessero soddifarmi li rivenderò e mi rimetterò alla ricerca dello sbrodolamento TOTALE