...Ciao Riccardo.
Grazie per il tuo contributo
In effetti questa clip mi ha colpito molto per il cesello...
Ma a tuo modo di vedere se la clip non fosse originale nel suo complesso la penna e' svilita o comunque la lavorazione della stessa la nobilita considerando che, se sostituita, dovrebbe essere dell'epoca?
Credo che, un po come per i pennini, fosse abbastanza normale all'epoca la sostituzione di questi e delle clip no?
Un'altra cosa: puo' essere acclarato che la clip non sia originale?
Grazie,
Pier
Eccomi,
Scusa il ritardo ma oggi giornata lavorativa piuttosto impegnativa. Sulla clip, , per quanto conosca il mondo Aurora, senza vederla dal vivo, non mi azzardo a dare una risposta certa al 100% perché ci sono ancora molte versioni di clip Aurora che non sono ancora stata catalogate e ritrovate.
I segni di stagno intorno alla clip fanno pensare ad un rimaneggiamento resosi necessario per vari motivi andando dalla sostituzione completa con un'altra clip non Aurora al semplice fissaggio alla carlona di una clip atipica ma pur sempre Aurora.
Tutto questo però è difficilissimo dirlo con certezza basandosi esclusivamente dalle fotografie.
Stessa cosa per la testina, a vederla così in fotografia sembra sana e non rattoppata ma anche in questo caso, se fosse passata per le mani di un bravo orafo, l'eventuale rattoppo oggi non si vedrebbe.
Per quanto riguarda il valore, dipende se intebdi il valore economico, storico o altro.
Inviato tramite Android device con Tapatalk 4