Da quando mi son messo alla ricerca di una Peter Pan Salz verde brillante, per intenderci come quella di Letizia, pare siano scomparse dalla circolazione.
Se per caso vi capita di adocchiarne una, vi sarei molto grato se mi faceste un fischio.
Nel frattempo ho trovato questa Parker Duofold Lady Lucky Curve, è arrivata oggi. Le foto non sono mie, perché la mia macchina è ancora in riparazione, ma vi assicuro che dal vivo il verde è molto più brillante.
La penna scrive molto bene, però quando è a riposo, con il cappuccio calzato, se non la si tiene in verticale, tende a "sudare" inchiostro alla base del pennino, poi quando si riprende a scrivere, asciuga rapidamente e assorbe l'eccesso d'inchiostro.
Ho pensato che il fenomeno possa essere legato alla differenza tra gli inchiostri antichi, più densi, e quelli moderni, più fluidi, però mi chiedo se possano esserci altre cause e per questo attendo lumi da voi. Grazie
In questo momento l'ho caricata con Iroshizuku.
Infine vi chiedo: "Per quale motivo è chiamata Lucky Curve?".
Essendo una Lady, ho immediatamente immaginato che il termine fosse riferito al lato B delle donne, ma dubito che questo sia il vero motivo.