Essendo nuovo dell'ambiente, non so se questo post è ancora letto da qualcuno perché comunque l'ultimo intervento è del 2015, comunque a proposito di questi inchiostri ho un aneddoto da raccontare, poi magari scendiamo in dettagli tecnici di cui non sono forse capace.
Il fatto è questo, trovandomi a Modena, davanti ad una storica cartoleria del centro storico, ho visto questi inchiostri in vetrina e ne sono stato attratto e catturato in maniera inspiegabile, entrando deciso per informarmi; dopo una breve disquisizione sulle caratteristiche con la venditrice, ne ho acquistati d'impulso 2 (poi vi dirò quali, ma non è rilevante...) e mi sono spostato verso la cassa senza chiedere quale fosse il prezzo. in quel momento la signora, gentilmente, mi ha detto "..ma lo sa quanto costano?..comunicandomi l'importo non indifferente.
Al che con molta tranquillità le ho risposto: "Non si preoccupi signora, ne bevo un goccino piccolo solo in occasioni speciali....." e li ho acquistati.
Se vi interessa vi dirò poi quali colori ho preso e cosa ne penso, da utente normale.