Grazie Wally
Sì, come ha riassunto Wally in un passato non troppo remoto diedi la stura ad una sorta di rivolta contro l'orologio di Mrbones che da sempre era parte integrante dell'ambientazione fotografica delle sue penne, sia su Pennamania, sia su Ebay, dove il nostro, spesso insensibile al fascino dei suoi ritrovamenti (pagati sempre un'inezia), li proponeva a mercimonio.
Attirata l'attenzione sull'ingombrate orologio, si ebbe modo di maturare sospetto che il predetto possedesse anche potenti proprietà di porta-sfiga, ovvero catalizzatore di forme di giustizia superiore: diverse vendite del cinico individuo andarono infatti malissimo; ricordo per esempio l'emblematico caso di una Omas 361 completa di scatola originale che fu svenduta ad una quarantina di euro.
L'insinuazione di tale dubbio nella mente concentrata sul profitto del Mezzacapa (o Mezzachiorba come lo chiama il Lord) comportò l'immediata scomparsa dell'odioso segna tempo*.
* Nel senso che segna da data immemorabile
lo stesso tempo, ovvero le cinque e dodici, nessuno sa se meridiane od antimeridiane, né di quale nefasto giorno. Da qui il nome impostogli.