Tom e' x tutti...giusto che io vado con piacere fin lì, ma esiste la posta veloce! E poi tu gli stai molto simpatico, lo so, e anche questo è un canale non da poco!
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Ciao Bones, parlavo in generale, Tom è simpatico anche a me, il discorso è che per i
giovani che cominciano ora a collezionare Montblanc è dura, l'enorme ed
indiscriminata richiesta di questa marca sui mercati mondiali, specie tramite Ebay,
fa sì che i prezzi siano ormai alle stelle, non si trova più quasi nulla, e tanti pennivendoli
si sono messi ad assemblare improbabili accrocchi coi pezzi staccati che magari hanno
a cassettate, essendo anche riparatori...
La causa di questo risiede, faccio una digressione, soprattutto nell'arrivo sul mercato
dei nuovi ricchi dei paesi emergenti, Russia, Cina e altri, dove il marchio è uno status
symbol, che acquistano a qualsiasi prezzo sia le antiche di pregio, sia i nuovi costosissimi
orrori "limited"...Le Montblanc antiche più belle si trovano a Singapore, per dirne una...
Per fortuna che le mie Montblanc migliori le ho comprate - per la maggior parte proprio
da Tom - parecchi anni fa, quando i prezzi erano ancora abbastanza "umani"...
A Firenze Tom c'è rimasto un pò male, non ho potuto comprare niente da lui, quel
poco che aveva di MB ce l'avevo giá, e se ha poco lui figurati gli altri...
Però di penne italiane ce n'erano, anche belle, peccato che non sei potuto venire...
Ti saluto, e buon viaggio per la Norvegia... Max