INCREDIBILE!!! È ASSOLUTAMENTE PERFETTO!!!MAGICO TUBINon ho parole.
Veramente sono senza parole, perchè qui dietro c'è tutta una storia, quella che vedete non è una semplice riparazione, frutto dell'italica genialità, è l'esemplificazione di cosa significa esprimere amicizia attraverso piccoli/
grandi gesti concreti. Quanto vale il tempo speso gratuitamente, per auitare un amico? Non ha prezzo.
Era una penna caruccia, simpatica, degna d'attenzione, ora lo è infinitamente di più, perchè ha una storia da raccontare.
Qualche tempo fa mandai al Gaslini dal Prof. Tubi una Duofold Lady per un eccesso di sudorazione. Non è bello per una Lady sudare troppo, potrebbe essere imbarazzante. Diagnosi presto fatta: alimentatore rotto. Rimedio:intervento di microchirurgia ricostruttiva. Ora la Lady gode di ottima salute. Dissi al Prof. Tubi: "Documenti sul forum il suo intervento, perchè mi sembra un lavoro degno di pubblicazione, da portare agli onori della cronoca". La sua risposta fu: "Ma no, è una cosuccia da nulla, non si vede nemmeno".
Vi rendete conto? A prescindere dal fatto che non è assolutamente un interventino da nulla, questo atteggiamento è espressione di nobile umiltà, virtù alquanto desueta ai giorni nostri.
Credo che a tutti faccia piacere sentirsi dire: "Bravo!" o ricevere un grazie, ma non sono questi i fini ultimi del Tubi.
Mi vengono in mente i versi di una canzone di Lucio: "Capire tu non puoi, tu chiamale, se vuoi, emozioni".
PS: ero triste per un'asta sfumata, ora non lo sono più.