Complimenti per il colpaccio.....trattala con i guanti bianchi
Bella anche la 361, il meccanismo non è poi così terribile da riparare, poi per uno come te....
Complimenti vivissimi per l'immensa botta di c..o!! Sarebbe interessante conoscere quanto hai sborsato per evidenziare la dea bendata. Per il caricamento della 361 puoi provare a sostituire l'elicoidale, che sembra rotto, con quello di uno stiloforo che dovrebbe essere identico...non sò la misura...
Se dico il prezzo il Falchetto viene a casa e mi bastona sul serio
Alfredo spiega che i nostri mercatini sono ben forniti e spesso sono i nostri pusher che ci aspettano per darci le ultime chicche.
Non c'è bisogno di andare a Roma o a Firenze.
Si da noi fortunatamente si trova ancora qualcosa, tra l'altro io e Massimo (pur conoscendoci) non ci siamo mai incontrati, segno che battiamo zone differenti della provincia di Napoli (ad ognuno i suoi segreti
).
Tanto sporca quanto sana. Non è neppure stata accorciata sull'imboccatura del puntale, come spesso accadeva (la si nota dalla lunghezza della filettatura).
Io smonterei diffusore e pennino e gli farei un bel bagnetto con acqua, varechina e spazzolino, partendo da concentrazioni basse ed aumentando sino ad un 30% circa dopo avere constatato che non accada niente di anomalo. Cosa che reputo pressoché impossibile, ma con una penna così la prudenza non è mai troppa.
Ok, grazie. Terrò a mente.
By the way la Omas è già a posto, ho dovuto semplicemente togliere la spinetta dal fondello, riavvitarlo e reinserire la spinetta. Purtroppo non sono riuscito a riallineare la geometria ad arco tra corpo e fondello, ma c'erano troppe variabili da portare in conto, e con il passare del tempo il rischio rottura cresce rapidamente (causa esaurimento pazienza).
La penna non era mai stata usata in quanto il serbatoio è pulitissimo
Alfredo