Bellissime le Minox! e bellissimo trovarle ancora oggi così perfettamente conservate con scatola e affini. E' vero oggi le Nikon F, F2 etc... si comprato praticamente intonse su eBay per poche centinaia di dollari ma tempo al tempo e un giorno riprenderanno a salire e ad essere ricercate. Bisogna soltanto attendere, esattamente come fu per gli orologi meccanici e i dischi in vinile. Questi ultimi sembravano morti e invece oggi sono vivi e nemmeno più tanto di nicchia come qualche hanno fa.
Per la pellicola sarà lo stesso e oggetti come la F presto torneranno in auge. Io per lavoro uso il digitale ma la pellicola non è affatto morta e poi ci sono delle situazioni in cui la pellicola è ancora imbattibile, il digitale non può essere materico come la pellicola che è una cosa viva.
Gli MTO 500 e 1000 russi sono eccellenti (lo schema Maksutov-Cassegrain è imbattibile) ne ho avuti e ne ho ancora uno (500 per l'esattezza) ma ultimamente ho preso d'occasione anche un 500mm Reflex-Nikkor serie N come questo
[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]
L'immagine è presa dalla rete giusto per dovere di cronaca, nei prossimi giorni lo mostro montato sulle reflex a pellicola e digitale.