Autore Topic: Everest  (Letto 3599 volte)

Offline Massimo

• Hero Member
Everest
« il: Maggio 26, 2014, 20:09:30 pm »
Una penna di una marca minore, credo poco più che scolastica, però è carina.
Devo trovare un pennino originale (forse già trovato) e sostituire il sughero del pistone del serbatoio. [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]

Offline alfredop

• Hero Member
Re:Everest
« Risposta #1 il: Maggio 26, 2014, 20:10:46 pm »
Come si carica?

Alfredo

Offline Massimo

• Hero Member
« Risposta #2 il: Maggio 26, 2014, 20:36:08 pm »
Ciao Alfredo, si carica tirando su lo stantuffo  e rimane in quella posizione, difatti il fondello posteriore è quasi mezza penna.

Offline alfredop

• Hero Member
« Risposta #3 il: Maggio 26, 2014, 20:47:21 pm »
Quindi è un caricamento a siringa?

Alfredo

Online turin-pens

• 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
« Risposta #4 il: Maggio 26, 2014, 21:06:55 pm »
È un caricamento a stantuffo semplice detto anche a siringa dato che funziona esattamente come una di esse.

Bella penna anzi a menpersonalmente queste penne ingiustamente definite minori, le trovo assolutamente affascinanti.
Complimenti Massimo, davvero bella e conservata benissimo con cromature davvero ottime.

Se ricordo correttamente tempo fa avevo mostrato una Esse.TiBi della Tabo con lo stesso sistema di caricamento della Everest.

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Online turin-pens

• 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
« Risposta #5 il: Maggio 26, 2014, 21:14:11 pm »
Non ho trovato la mia (credo di non averla pubblicata) però c'è quella di fabbale. Ecco il link: http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=2897.0

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Offline Massimo

• Hero Member
« Risposta #6 il: Maggio 26, 2014, 21:43:57 pm »
Si, sé come la Tabo con carica a siringa, l'ho presa perché mi intrigava questo tipo di carica, ricordo quando ero piccolo era presente su penne scolastiche da 100 lire.
Tutte dopo poco cacciavano inchiostro dalla parte posteriore inondando la cartella o la tasca d'inchiostro.

Offline Giovanni Abrate

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #7 il: Maggio 26, 2014, 21:53:00 pm »
Massimo, le scolastiche a siringa, di Settimo, costavano 200 o 300 lire negli anni sessanta. Alcune costavano 600 lire (L'Auretta ne costava 1200) Me le ricordo bene e ne ho parecchie nella mia collezione. L'unica stilografica a costare 100 lire (e siamo negli anni 50, non 60) era la LUS Atomica. Quando uscì la LUS Atomica Magica, alla Fiera di Milano (c'ero e mi ricordo il battage pubblicitario al "chiosco" LUS, all'entrata della Fiera), costava 300 lire.

Offline Massimo

• Hero Member
« Risposta #8 il: Maggio 26, 2014, 22:03:06 pm »
Scusa la prossima volta cercherò di non sbagliare è un ricordo di oltre 50 anni fa, avrò confuso con i Pavesini............con sole 100 lire ti compri i Pavesini, che bontà.

Offline f.hawks

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #9 il: Maggio 26, 2014, 22:12:10 pm »
100-200-300 macchisenefrega..... io quando vedo belle celluloidi di minori mi sento nel mio campo giochi.....

:set2010001: :set2010028:

Offline Giovanni Abrate

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #10 il: Maggio 26, 2014, 22:45:18 pm »
Non c'è bisogno di offendersi! Prima si parlava del prezzo delle penne negli anni e ho voluto correggere una imprecisione. Pace e bene a tutti!!!

Offline Massimo

• Hero Member
« Risposta #11 il: Maggio 26, 2014, 22:47:25 pm »
E' importante cosa si dice, ma ancora di più come lo  si dice.
Buonasera.

Offline Giovanni Abrate

• Top Expert
  • Hero Member
« Risposta #12 il: Maggio 26, 2014, 23:01:37 pm »
E' importante cosa si dice, ma ancora di più come lo  si dice.
Buonasera.

Buonasera!! Fatemi sapere cosa si può correggere e cosa non si può commentare...francamente non credevo di essermi espresso in modo offensivo. "Vivi e impara".... scusatemi se sono stato scortese.

Offline Massimo

• Hero Member
« Risposta #13 il: Maggio 26, 2014, 23:20:49 pm »
Sig. Abrate lei è una persona molto colta e preparata e non ha certo bisogno che le si dica niente.
Buona sera

Offline Wallygator

• Special Guest
  • Hero Member
« Risposta #14 il: Maggio 26, 2014, 23:23:54 pm »

Calma, probabilmente c'è stato un fraintendimento. Personalmente io ho ancora tanto da imparare sul mondo pennifero e, quindi, ritengo utili tutte le osservazioni; probabilmente il mezzo (internet) non consente sempre di recepire il tono benevolo di una risposta.

p.s. Quella celluloide ad aghi di pino, che a me piace molto, è stata usata anche dalle maggiori ditte italiane di penne. La Everest, pur appartenendo ai marchi minori ha anche prodotto/commercializzato penne di grande bellezza e nel forum ve ne sono vari esempi.
Non mi toccate le penne a siringa poi!!!! Io mi sono svezzato con queste, perché le varie Auretta  costavano troppo:

Tags:

Twittear