Onestamente ho pensato cosi tanto a lungo se aprire questo topic (fotografie incluse) oppure no, da essere passato oltre un anno da quando sono state le immagini ad oggi.
Questa sera però ho preso coraggio e alla fine ecco qui il resoconto (più che altro fotografico) di ciò che oltre un anno fa documentammo nei dintorni di Bologna.
Chiedo scusa in anticipo per la qualità delle immagini ma vennero fatte in condizioni decisamente proibitive in luogo talmente buio dove nemmeno l'utilizzo del flash è stato molto utile.
Ciò che vedrete documentato qui sotto si lega a molti discorsi intrapresi su Pennamania ed anche al topic
Comit - Omas il mistero svelato e questo nuovo, in qualche modo ne rappresenta la chiusura o almeno quanto di più simile ci possa essere ad una chiusura del discorso.
Come sapete, sono sempre stato un sostenitore dell'idea che la tanto amata Omas non abbia mai
nemmeno in passato realizzato i propri pennini in casa e che anzi si sia sempre rivolta ad aziende esterne oggi Bock ieri Comit-Rover e come lei molte altre aziende e quello che vedrete da qui in poi sono alcune immagini di cio che rimane dell'azienda che a Bologna realizzava pennini e anche se le immagini non sono eccellenti, vi accorgerete come in mezzo a tutto quel marasma, vi siano delle cose assolutamente interessanti.
Iniziamo con le immagini di qualche macchinario:
Ora osservate lo sviluppo di queste sagome col foro a cuore, non vi sembrano familiari...