Posterò il tutto al più presto. Chiedo a chi sa più di me se sia possibile caricare il file PDF in modo da poterlo aprirlo direttamente dal post, evitandone in tal modo il download e il successivo salvataggio.
Chi desidera "provare" necessita attrezzarsi, non essendo sufficiente una normale stilografica neppure da calligrafia; tutte le lettere e scritture sono eseguite con pennini Perry (meglio) o similari.
A questo proposito in figura 1 ho collocato alcuni "attrezzi", che parranno appartenenti a un'altra epoca, oggetti poveri ma di uso corrente .......
A proposito dei pennini Perry: nel manuale che trasmetterò non sono indicati i numeri degli stessi necessari per un buon esito della scrittura e ciò è indubbiamente un handicap.
Con un po' di tempo posso, se gradito, scannerizzare un altro manuale molto più vecchio (e mal ridotto) che avevo persino dimenticato di possedere dove, in ogni pagina, vengono riportati gli elementi necessari per una corretta esecuzione e del quale mostro una pagina che a me è molto piaciuta (fig. 2).
Buona serata a tutti.