Spesso si parla male della Montblanc, e delle sue boutique, vado quindi a raccontarvi questo episodio che non riguarda direttamente me, ma un sedicenne 'scapestrato' (mio figlio :-)) . Lo 'scapestrato', trovandosi in giro al centro di Napoli, in attesa dei suoi compagni per andare a mangiare un kebab (e già qui non capisco, con tante pizzerie, anche economiche, perché un kebab?), vede in vetrina l'edizione limitata dedicata a John Lennon (lui ha una passione per i Beatles) e decide di entrare a chiedere il prezzo (avrà pensato di rinunciare al kebab ed acquistare la penna?). Secondo voi i commessi della boutique, come avranno trattato il sedicenne che li visitava nel tipico abbigliamento giovanile (nu jeans e na maglietta)?
Vi dico solo che mio figlio è tornato estasiato per il trattamento ricevuto, gli hanno fatto vedere e maneggiare (purtroppo non inchiostrare) un po' di penne, tra cui l'agognata John Lennon, e qualche altra edizione limitata, gli hanno consegnato un po' di cataloghi ed invitato ad un evento alla boutique nel mese di Ottobre (un sedicente mastro pennaio in visita) . Il risultato finale è che ho già avuto la richiesta del regalo di Natale (si va be') :-)
Alfredo