Rieccomi a parlarvi di questa Columbus, dopo il suo parziale restauro. Innanzitutto, l'inner cap è a vite e non a pressione, e per poterlo tirare fuori ho dovuto distruggerlo. Non sono convinto che il passo fosse inverso in quanto con il metodo Tubi (pur esercitando una buona dose di forza) non sono assolutamente riuscito a tirarlo fuori, alla fine l'ho praticamente consumato usando il dremel.
La clip che ho messo è probabilmente un po' piccola, ma al momento non avevo di meglio (ultimamente sembra che le clip ce l'abbiano con me, vedi il prossimo post).
Per quanto riguarda il cap lip, esso era sbeccato in più punti e la parte residua rimanente era veramente piccola, per cui la riparazione si presentava molto complicata, inoltre non avevo la celluloide adatta, quindi alla fine ho deciso di limare il pezzo residuo ottenendo (secondo me) un risultato decente.
Ho trovato poi un pennino Columbus in oro delle stesse dimensioni di quello in acciaio, ed ho fatto anche questa sostituzione, adesso la penna è in rotazione, e funziona molto bene.
Alfredo