Grazzzie ancora, della polvere francese ho provato a cercare qualcosa a riguardo e in confronto al talco ma non ho trovato nulla che mi soddisfi.
Sostanzialmente la French chalck funge da lubrificante solido ed io il talco lo uso tranqullamente e con perfetti risultati tra camere d'aria e copertoni delle mie bici da corsa e le camere d'aria sono nere in butile come i sacchi neri delle button filler del reso.
Il talco è anch'esso un lubrificante solido e perciò penso che la differenza sostanziale possa essere più che altro il profumo in quanto la francese è inodore.
Io ho provato a calzare i sacchi in silicone alle sezioni ma si sfilano con niente nonostante siano di diametro inferiore all'imbocco, ho chiesto al venditore se il sellac si potesse usare anche con tali sacchi e lui mi ha detto di sì.
Così ho fatto e sta funzionando perfettamente da più di un mese, ho fatto già quattro ricariche per entrambe le penne.
Poi avevo provato ad infilare i sacchi senza niente ma anche se l'innesto andava liscio, avvitando la sensazione era di attrito e torsione del sacco sulle pareti.
La mia domanda riguardo all'uso del grasso al silicone era più che altro perché essendo appunto al silicone non vorrei facesse tipo da diluente per i sacchi al silicone o comunque li intaccasse.
Io presumo di no vista la natura del silicone ma chiedere non se sbaja mai
Proverò con una spruzzatina di trasparente lucido intanto poi decido, andiamo per passi.