Le foto di Giovanni mi hanno ispirato, ho appena scaricato Luminance HDR (è free quindi permette di fare qualche esperimento a costo zero), domani tempo permettendo farò qualche esperimento.
Sempre a proposito delle foto di Giovanni, mi ha sorpreso vedere Palm Beach cosi vuota, le foto sembrano fatte in orario di apertura dei negozi, ma si vedono davvero poche persone in giro.
Alfredo
Le foto sono state fatte di domenica, quando in giro c'è poca gente! Vedrai che con l'HDR ti divertirai. Per l'HDR, comunque, non puoi avere persone in movimento, altrimenti ti escono i cosiddetti fantasmi. Se hai domande, non esitare a chiedere ragguagli! Ciao!
In teoria anche con l'HDR potresti fotografare zone frequentate da persone allungando i tempi di posa utilizzando filtri ND molto spinti come l'Hoya ND 400. Teoricamente con questo barbatrucco le persone non dovrebbero generare fantasmi dinalcn genere.
Qui da noi filtri ND così pesanti sono praticamente introvabili mentre negli States si trovano facilmente.
Inviato da device Android con Tapatalk
Li ho: sono i filtri per i saldatori ad arco (si trovano a pochi Euro su eBay). In teoria hai ragione, ma i tempi lunghissimi provocano anche effetti (a volte piacevoli) sulle foglie e sulle nubi, che anche se non sembra, sono sempre in movimento. Certo, per chi ama sperimentare, di tecniche interessanti ce ne sarebbero molte!