Caruccia...purtroppo la lamina interna si è posizionata dalla parte opposta della levetta di compressione e poiché né si estrae né ruota all'interno non sono riuscito a metterla in funzione. Pensavo di spezzarla in due e poi richiuderla con attack...magari poi funziona!
In sostanza la barra di compressione delle penne a leva laterale è riconducibile a due tipologie: agganciata alla leva o incastrata sul fondo della penna tramite una parte terminale ad "U".
Penso che la tua penna ne abbia una di questo tipo, perché quelle agganciate alla leva non potrebbero mai ruotare senza prima sganciarsi dalla suddetta: a quel punto però cadrebbero fuori una volta tolto il puntale.
Devi quindi assolutamente tirarla fuori; il problema principale probabilmente è solo quello di acchiapparla saldamente, cosa possibile con un paio di pinze a becchi sottili.
Ti consiglierei di illuminare quanto meglio possibile l'interno della penna per avere conferma che barra interna sia del tipo che ipotizzo e vedere magari se con un cacciavite sottile riuscissi ad entrare al di sotto del braccio corto della U per favorirne l'uscita.
Vorrei rimarcare che sono l'unico che ti da una risposta seria invece di pigliarti per i fondelli. Come è peraltro logico, sia visti gli assist che dispensi.