grazie ragazzi per la disponibilita',
in effetti uso come portapenne tascabili dei portasigari in cuoio,da qui il mio interesse.
Li trovo spesso piu' a buon mercato dei portapenne veri e propri e soprattutto piu' robusti in caso di brutte botte
comunque quella foto mi sembra sia stata usata anche da altri,oltre alla gia' citata rivista (forse distillati ,forse altre stilo,non ricordo).
Il fatto della qualita' della concia che in alcuni casi puo' intaccare alcuni metalli,beh sembrava un po' eccessivo anche a me.
Mi sono gia' beccato una certa ...........chiamiamola incomprensione da una ditta toscana di lavorazione cuoio,colpa mia dovevo stare piu' attento alle dimensioni,anche perche' le slim e le lady non sono di mio gusto.
Hai ragione Fabio, in Italia ultimamente non si fuma granche' bene,toscanelli,ammezzati,forse il moro ma mi sembra abbia raggiunto prezzi folli..................e allora preferisco restare sempre sul puros meglio se dal robusto in su,fino al doppio corona (non sono ancora riuscito a trovare a giro un portasigari,da usare come portapenne,giusto giusto delle dimensioni di un paio di doppio corona)
grazie ancora ciao
Buongiorno Fabio,
per cortesia potresti darmi due dritte su quel portapenne-portasigari? in cuoio sul quale poggia la tua bella visconti?
L'ho gia' beccato a giro da qualche parte (pubblicita' duofold,forse) ma non ho saputo nulla di piu'.
Grazie
Renè, le ultime due foto sono originalmente di Stylophiles Online.
Renè, purtroppo non posso aiutarti su quello specifico, però ti assicuro che io ne ho comprati un paio di vecchi portasigari in ebay e li preferisco di brutto ai nuovi portapenne.
In special modo usati, danno ancora di più quel fascino vintage...
Li trovi anche a prezzi modesti, ma stai attento alle misure; se ci metti dentro penne grandi tipo Duofold, vedi in USA o UK dove si "sfumacchiano" delle "stanghe" di sigari. In Italia, più avvezzi a sigari di mezze misure (vedi TOSCANI,TOSCANELLI,AMMEZZATI ETC.) è difficile trovare qualche cosa.... Ma provaci; CHIEDI LE MISURE!!!!
Un ultima info per correttezza; in un'altra sede fu impostata una giusta discussione sul fatto che il pellame di questi portasigari, non essendo trattato appositamente così come quelli nuovi di adesso, potrebbe in qualche maniera danneggiare le penne.
Non sono un chimico, ma posso dirti che io da diversi anni uso portasigari e le penne sono sempre ben colorate ed integre; certo, non ci porto sempre le stesse per lungo tempo, però non credo che siano pericolosi.
Mi sembra di averti detto tutto.