Credo di avere individuato il vecchio topic dove si era dibattuto su una pressché identica penna di Wally, che mi sembra concordemente sia stata attribuita ad Aurora.
Pur inchinandomi alla competenza di chi conosce la casa torinese ed i suoi prodotti ben più di me, faccio il bastian contrario ed esterno le mie perplessità:
- sarebbe, mi pare, il primo caso in cui un prodotto Aurora uscito con un altro marchio non presenta caratteristiche palesemente riconducibili a modelli della produzione ufficiale: la forma tronco-conica del cappuccio e la linea del cap lip non mi corrispondono, né mi pare esista una Aurora con quel caricamento o col fusto scomponibile a metà;
- il fermaglio è quasi uguale a quello a spadino utilizzato su molte penne Aurora ed OLO (Etiopia, Superna, Asterope, Iridia, ecc.). Ma non è sicuramente quello, come denota il profilo sul perimetro di questa clip, peraltro già vista altrove. Che senso avrebbe avuto fare una clip specifica o adottarne una esterna quando si dispone di una pressoché identica?
In ultimo, non mi pare che Aurora si sia mai data pena di "camuffare" i propri prodotti venduti sotto altri marchi, propri o meno, che sono al contrario piuttosto ben riconoscibili. Perché avrebbe dovuto farlo per il marchio FERT?