Interessante, ma si trovano le cartucce?
Senza l'aldebaran di serie, possono funzionare con normali cartucce AURETTA.
Bravissimo Fabio,
mi hai preceduto! aggiungo che con un pochino di fantasia si può costruire un adattatore per tenere in posizione la cartuccia Auretta così per essere certi al 100% che non si muove.
Comunque sia la cartuccia Auretta solitamente tiene più che adeguatamente.
PS: ma Aldebaran non è la stella alfa della costellazione del Toro?
a me ricorda anche la canzone dei New Trolls ...........
Aldebaran
E sento sento sento nel cuore stelle
Aldebaran
Antiche misteriose sorelle
Vero vero, è anche il nome di una città, il nome di un film, il nome di uno dei Cavalieri dello Zodiaco (chi è della mia generazione ricorderà sicuramente questo cartone animato giapponese) e chissà di quante altre cose! mi ha incuriosito molto il modo in cui Fabio ha utilizzato questa parola a voi no?
"Antiche misteriose stelle" probabilmente nel testo dei New Trolls si fà riferimento alle Pleiadi gruppo aperto di stelle giovani e blu che (prospetticamente parlando) sembrano essere inseguite Aldebaran.
Nota curiosa: Le Pleiadi vengono chiamate anche le Sette Sorelle poiché le stelle più luminose e visibili a occhio nudo sono appunto sette (nella realtà sono più di 500).
Una di queste stelle se non ricordo male la seconda per luminosità si chiama Asterope e come riportato nell'articolo IFPA:
http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=19.0questa potrebbe essere l'origine del nome della penna tecnica di Aurora, conferma ulteriore potrebbe arrivare dal fatto che Aurora spesso si è ispirata ai nomi astronomici per battezzare le sue penne.