Salve a tutti,
avrei una proposta....ora ve la racconto.
Una mia carissima amica, proprietaria di un grazioso agriturismo con annesso ristorante sulla costa maremmana, mi ha chiesto oggi di darle una mano per organizzare una settimana di eventi sul tema antiquariato/collezionismo, che possano inserirsi in maniera originale nell’attività della propria struttura recettiva durante la settimana che va dal 25 Aprile fino alla domenica successiva.
Inizialmente ho detto di no, poi però ho pensato che sarebbe stata una bella opportunità per un incontro primaverile a base di penne, magari per passare una bella giornata insieme in una cornice diversa da quella dei nostri abituali pen show. Così ho fatto un paio di telefonate per verificare se l’idea di un incontro un po’ più “social” e un pò meno “show” potesse rivelarsi interessante. Il risultato delle telefonate è stato più che incoraggiante e così adesso propongo l’idea anche qui.
Premessa: l’agriturismo in questione è facilissimo da raggiungere ( meno di due ore da Roma, da Pisa, da Livorno, da Firenze) è vicino al mare, ha un buon ristorante con un valido rapporto prezzo qualità, ha un bellissimo e grandissimo salone, ha un bel giardino, una bella piscina ed un atmosfera molto familiare, gradevole e tranquilla.
L’idea sarebbe pertanto quella di ritrovarci, portandoci dietro ovviamente le nostre penne e carabattole varie, per passare una giornata a penneggiare, condendo il tutto con un buon pasto, qualche bicchiere di buon vino e una doverosa dose di buon umore.
Sono ancora un po’ indecisa sulla data, il 25 che è sabato, oppure il 26 che è Domenica?... oppure tutti e due i giorni ( ma sarà troppo, ci verremmo a noia!)? Fatemi sapere che ne pensate e se effettivamente c’è qualcuno che riuscirebbe a venire.
L’agriturismo ci metterebbe a disposizione un grande salone che potremmo riempire di penne e dove potremmo anche fare un po’ di attività didattica nel caso ci fossero dei visitatori o anche dei nuovi adepti che avessero bisogno di confrontarsi con persone più esperte e qualificate. Ci sarò io e ci sarà anche Tom Westerich e magari anche qualcun altro… insomma, potrebbe uscirne un pen show alternativo, tanto per riempire queste settimane che ci separano dall’appuntamento di Giugno a Roma.
Fatemi sapere che ne pensate, se avete suggerimenti o proposte e, soprattutto chi eventualmente riuscirebbe a venire!