Nell'ambito della recensione fatta da Fenice & Fenomento sulla Delta 70th ho scritto che sono venuto in possesso di una Dolcevita mini, che tanto mi piace esteticamente quanto non mi soddisfa affatto nell'utilizzo: ha un flusso d'inchiostro al pennino avaro quanto quanto quello concesso da una prostata irrimediabilmente ipertrofica, che nei tratti curvi fatti in velocità s'interrompe totalmente.
Convinto che la responsabilità sia da attribuire al conduttore, che, come in altre penne moderne, non è all'altezza.
Così, come preannunciato, ho fatto l'esperimento di sostituire l'originale con un conduttore "vintage" di cui non ricordo assolutamente la provenienza, visto che era tra i recuperi "indivisi". Qualche adattamento esclusivamente su quest'ultimo, affinché l'intervento sia totalmente reversibile, ed il gioco è fatto. Ed il risultato... stupefacente! l'ultima foto mostra la mia infida firma fatta prima e dopo: la differenza è evidente, ma aldilà di ciò che appare è totalmente cambiato il feeling con la penna, ora davvero amabile.