Io ho la vac700 e mi ha dato un po' di problemi: non si riesce mai a caricarla tutta a meno che non si ha il calamaio specifico della twsbi (che io non ho comprato) e la mia soffre molto di false partenze...
Ho anche una twsbi diamond 540: un bel giorno ho trovato con delle cricche sulla sezione d'impugnatura (senza che fosse mai caduta), ho scritto alla casa madre in Taiwan che mi ha subito rispedito il pezzo, tutto a loro spese! Peccato che dopo un anno ho riavuto lo stesso problema, però ancora non ho contattato la casa.
Infine ho una Twsbi mini che per ora è quella che mi ha dato meno problemi, anche se spesso ha false partenze.
La Twsbi è la casa che offre penne a stantuffo a buon prezzo anche se il loro controllo qualità non era dei migliori (almeno fino ad un anno fa). C'è da dire però che hanno un assistenza clienti impeccabile, che ti risolve qualsiasi problema a spese loro...cosa che invece molte case italiane e tedesche non fanno (ad esempio Aurora mi ha chiesto 180€ per sistemare un semplicissimo pistone di una optima e ha anche cambiato il colore di tutta la penna).
Ho invece un po' di pelikan anche moderne e non mi hanno mai dato nessun problema. Se lasciate senza cappuccio sulla scrivania scrivono anche dopo un giorno!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk