Ho comprato questa penna per pochi euro, perché il venditore credeva che la penna fosse priva del fondello ed onestamente anch'io lo pensavo, poi ho scoperto in un vecchio topic del Boss, che la penna è nata proprio così.
Purtroppo le certamente perfette foto del Boss non sono più visibili, perciò accontentatevi delle mie.
Si tratta di una LUS Giubileo 53, dove LUS è l'acronimo di Legnani Umberto Stilografiche e Giubileo 53 perché creata per festeggiare i cinquant'anni di attività della ditta (informazioni apprese dal suddetto topic).
il meccanismo di regolazione della flessibilità del pennino funziona perfettamente.
Purtroppo il pennino, che all'acquisto si presentava come il becco di WoodY Woodpeacker quando va a sbattere contro un muro, nonostante sia stato abilmente risanato presso il famoso Reparto di Chirurgia Estetica del Gaslini, non scorre bene, probabilmente per carenza di ossiridio o la presenza di una crepa sulla spalla sinistra in corrispondenza del foro di aerazione.
Volesse il caso che qualcuno si trovasse tra i ricambi un pennino identico, gli sarei grado mi contattasse.