Autore Topic: Cerco pennino Waterman 42...  (Letto 418 volte)

Offline Fablic

• Baby User
  • *
Cerco pennino Waterman 42...
« il: Novembre 06, 2015, 08:24:52 am »
Salve a tutti!

In procinto di restaurare la mia Waterman 42 Safety gold, cerco il suo retrattile pennino originale, vi ringrazio per la vostra attenzione.

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
  • Hero Member
Re:Cerco pennino Waterman 42...
« Risposta #1 il: Novembre 06, 2015, 09:14:38 am »
Salve a tutti!

In procinto di restaurare la mia Waterman 42 Safety gold, cerco il suo retrattile pennino originale, vi ringrazio per la vostra attenzione.
Io non ne ho disponibili, ma può darsi che qualche altro amico del forum possa aiutarti.
Ti suggerisco anche la possibilità di reperirlo da solo, in quanto potrebbe non essere difficile; devi infatti considerare che il pennino della 42 è comune ad un dacco di altre penne Waterman dagli anni '20 - '40, che hanno il 2 come numero finale della loro sigla: 12, 52, 52 e 1/2, comprese quelle corte, con la V finale che stava per Vest (panciotto). Contando che le penne piccole, salvo rare eccezioni, sono poco apprezzate, potresti trovare p. es. una 52 e 1/2V a veramente pochi soldi, specie se avesse qualche difetto. Puoi fare ricerche in tutto il mondo, su ebay.com, tanto per somme modeste (mi sembra sotto i 25€), non c'è tassa d'importazione.

Offline Fablic

• Baby User
  • *
Re:Cerco pennino Waterman 42...
« Risposta #2 il: Novembre 06, 2015, 09:40:42 am »
Ti ringrazio Giuseppe, per le utilissime notizie! Adesso faccio qualche ricerca su ebay! Magari ti invio i link in posta privata, così da avere una certa sicurezza per la compatibilità pennino/penna!
Per la cronaca: ho passato un poco di sidol sulla mia Wat. 42 ed è ritornata quasi ai vecchi fasti, ho levato tantissimo ossido!

Tags:

Twittear