Allora, cercando di interpretare un pò le esigenze di tutti, ponendomi un
budget pro- capite di 50 euro (escluse spese di viaggio), io Vi propongo questo:
LOCATIONhttp://www.centro-forma.it/All'interno di questa nuova struttura, possiamo disporre per 100 euro di una sala tipo aula per svolgere la nostra riunione tutto il giorno. Il complesso è molto vicino all'uscita della superstrada, dispone di ampi parcheggi e bar. Per i "visi pallidi" del nord, se si annoiano alla nostra riunione è disponibile (a pagamento) un centro benessere per una abbronzatura veloce. Se le nostre celluloidi si infiammono, vicino abbiamo i Vigili del fuoco, se qualche d'uno si sente male di fronte ad una penna rara, al piano superiore c'è un centro medico.
In questo contesto, sarebbe opportuno svolgere la riunione di sabato, in quanto tutti i servizi sono attivi; la domenica potremmo disporre solo della sala, ma niente bar etc.etc.
PER 100 EURO DA DIVIDERE IN 10, COSA VOLETE DI PIU' OLTRE AL LUCANO CHE VI OFFO IO AL BAR???IL RISTORANTEhttp://www.ristorantelabarcaccina.com/area_it.asp?idCategoria=9A circa 10 km. dal nostro rendez vous. Il Titolare è un amico e quindi con 40 euro riesce a farci mangiare degnamente. Certo che se le vecchie spugne come Sbroglia iniziano a svuotare la cantina, il prezzo sale......sale......sale..... e tabacchi.
Se sarà una bella giornata, possiamo mangiare in una veranda veramente a due passi dal mare. Il cibo, a mio giudizio, non è male e credetemi, di ristoranti, per lavoro o per diletto ne giro parecchi.
Certo non siamo ai livelli del Gambero Rosso, di Caino o qualche altro rinomato ristorante, però garantisco sul rapporto qualità prezzo.
CHI VUOLE MANGIARE UN FILETTO, UN ARROSTO AL TARTUFO, UNA FARAONA FARCITA E' PREGATO DI ASTENERSI DALLA GIORNATA!!!!Quindi con 10 persone x 10 euro siamo già a break even per la sala riunioni + il pasto di 40 a testa, ci dovremmo essere.
(ANCHE CHI HA LA TESTA GROSSA, PAGHERA' UGUALMENTE 50 EURO, NON UN EURO IN PIU'.)Le date possibili:
sabato 5 giugno
sabato 12 giugno
sabato 27 giugnoIo metterò a disposizione attrezzatura mutimediale.
Il tema della giornata sarà
NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO, MA E' BELLO CIO' CHE CI PIACE (sottotilo LE MIE PENNE) dove ognuno porterà quello che ritiene più giusto per farlo vedere, per confrontarlo, per farlo valutare da esperti, per scambiarlo.... o anche solo per far prendere aria alle penne, che ne hanno sempre bisogno.
L'organizzazione (me stesso medesimo) metterà a disposizione un piccolo cadeau per la penna
BEST IN SHOW, che sarà decretata dai partecipanti alla riunione.
La penna non dovrà avere specifici requisiti di rarità, di costruzione, di preziosità.....
Dovrà solo piacere alla maggioranza.L'organizzazione (sempre me stesso medesimo) proverà a coinvolgere la stampa locale e la TV, per dare risalto alla giornata a livello regionale.
Qualora ci riuscissi, invito tutti ad un abbigliamento consono, trucco e parrucco e ad evitare di infilarsi le dita nel naso in caso di riprese TV.
Non sto a cercare fotografi professionisti per immortalare i partecipanti e loro penne perchè fra di noi ci sono molti "smanettatori" di macchine fotografiche; qualora ce ne fosse necessità, ho un amico che è molto bravo ma ha un solo difetto: l'avidità e quindi gratis non fa nemmeno un respiro.
Allora, discorsi ne abbiamo fatti tanti, forse anche troppi.
Se siamo coerenti con quanto ci siamo detti fino ad ora, per procedere io ho bisogno:
- individuazione della data da parte della maggioranza; chi sceglie una data, tendenzialmente poi dovrebbe in qualche maniera essere rispettoso di non tirarsi poi indietro
- un ok sulla location e sul ristorante: qualora vogliamo salire di budget sia per la sala e per il ristorante no problem, vi faccio altri preventivi.Concludo dicendo ancora una volta che se c'è qualche altro volenteroso che ha qualche soluzione alternativa ben venga, ma facciamo qualche cosa prima delle ferie estive e poi proseguiremo con altri incontri (spero) da ottobre in poi.
Buona domenica a tutti.