Intanto è un piacere leggerti novamente e ti sono personalmente grato di avere interrotto l'ennesimo periodo si silenzio (inteso come assenza di nuovi post) che si protrae da più giorni.
Che maleducata che sono!!! Non ho salutato il mitico Tubi ... Ciao e grazie per l'accoglienza.
E' un piacere per me tornare a romperVi le scatole, a tediarVi con le mie "fisse".
Apro una piccola parentesi anch'io (siamo in Chiacchiere in libertà posso andare O.T.): l'unione di penne moderne e penne vintage ha portato alla morte di penne moderne.
Non per cattiveria o volontà di "supremazia" di penne vintage su penne moderne ma perché la platea degli utilizzatori moderni è stata contaminata dal fascino vintage.
Tuttavia il Vintage, una volta esplorato nella sua interezza, esaurisce ogni informazione, mentre il moderno, con i nuovi modelli, può sempre far parlare di sé e si presta a raffronti tra il modello attuale e quello precedente.
C'è anche un altro aspetto che ha portato al ridimensionamento di penne moderne: i prezzi esorbitanti a fronte di una qualità spesso appena sufficiente mal si conciliano con la crisi economica dilagante e dilaniante.
Una valida penna moderna costa sui 300 euro ... (preferisco fare la spesa o pagare una bolletta di utenze domestiche con quella cifra).
Inoltre, la ricerca di oggetti vintage è un'esclusiva di chi si intende di tali oggetti; personalmente non saprei distinguere una penna vintage di pregio da una fetecchia!
Tornando a noi ... ODIO LE SFERE ESATTAMENTE COME ODIO LE LAMY.