Ciao Giovanni e ben ritrovato.
Non conosco il prodotto nello specifico ma sembrerebbe un bicomponente su base epossidica come gli altri. L'unica cosa che noto, almeno dalle istruzioni sulla confezione, è che richiede ben 90 min. per l'incollaggio iniziale. In verità in commercio ne esistono similari e anche con tempi molto più rapidi fino a 5/6 min. che per operazioni di questo tipo sono più congeniali non dovendo essere costretti a tenere immobilizzato il pezzo, almeno all'inizio, per così tanto tempo (con conseguenti micro- spostamenti tra le due parti che possono pregiudicare il corretto incollaggio). Poi ovviamente è opportuno, come peraltro descritto anche nella confezione del prodotto da te segnalato, dopo la saldatura iniziale farla riposare per un certo numero di ore che variano a secondo del relativo tempo inizialmente impiegato pe il primo incollaggio.
A meno che questo tipo di bicomponente abbia delle caratteristiche superiori agli altri?? Potrebbe essere visto che ci dici che importanti ditte che costruiscono penne lo usano!! Se lo trovo lo provo sicuramente.
Diverso invece il caso (che mi sembra abbiamo affrontato in un altro topic, anche se non mi sembra che siamo riusciti a definire il prodotto idoneo da utilizzare) di fratture su parti in resina che, seppure incollate, al fine di non far apparire il segno di frattura, dovrebbero essere fuse assieme, come sostanzialmente avviene con i solventi per la celluloide.