Citazione da: Resvis71 - Gennaio 13, 2016, 23:59:16 pmCitazione da: Giuseppe Tubi - Gennaio 11, 2016, 09:51:37 amCitazione da: Resvis71 - Gennaio 11, 2016, 00:18:21 amCitazione da: Giuseppe Tubi - Gennaio 10, 2016, 15:39:45 pmCitazione da: Resvis71 - Gennaio 10, 2016, 14:40:46 pmBellissima Tubi, complimenti.Ingrandendo la foto mi sembra di vedere che il pennino ha il taglio obliquo; sbaglio?Purtroppo è solo un po' spuntato...Ah, peccato...Quale pennino metterai?Devo guardarlo ancora bene; non ho capito se in una punta l'iridio è saltato completamente o solo parzialmente. In quest'ulttimo caso si potrebbe tentare con buone speranze di rimodellarlo. Altrimenti non so; mi piacerebbe farlo ritippare, anche se non so se ne varrà la pena. Un'altra ipotesi potrebbe essere quella di metterci un pennino Columbus, che potrei anche avere.A mio modesto parere varrebbe sì la pena di farlo ritippare. La penna merita...La questione è che c'è ritippatura e ritippatura: quella fatta "a regola d'arte" presuppone che prima del ripristino dell'iridio le punte vengano allungate con un idoneo riporto di oro dimodoché alla fine il pennino abbia lunghezza identica a quella originaria. Costo: un centinaio di euro circa.Il lavoro "economico" presuppone che le punte vengano pareggiate e l'iridio venga riportato sui monconi. Inevitabile l'accorciamento dei rebbi, che potrebbe anche non saltare all'occhio in un pennino particolarmente allungato ed affusolato, ma si evidenzierebbe sgradevolmente su pennini a spalla larga e con uno sviluppo più "tarchiato". Costo: una quarantina di euro circa.
Citazione da: Giuseppe Tubi - Gennaio 11, 2016, 09:51:37 amCitazione da: Resvis71 - Gennaio 11, 2016, 00:18:21 amCitazione da: Giuseppe Tubi - Gennaio 10, 2016, 15:39:45 pmCitazione da: Resvis71 - Gennaio 10, 2016, 14:40:46 pmBellissima Tubi, complimenti.Ingrandendo la foto mi sembra di vedere che il pennino ha il taglio obliquo; sbaglio?Purtroppo è solo un po' spuntato...Ah, peccato...Quale pennino metterai?Devo guardarlo ancora bene; non ho capito se in una punta l'iridio è saltato completamente o solo parzialmente. In quest'ulttimo caso si potrebbe tentare con buone speranze di rimodellarlo. Altrimenti non so; mi piacerebbe farlo ritippare, anche se non so se ne varrà la pena. Un'altra ipotesi potrebbe essere quella di metterci un pennino Columbus, che potrei anche avere.A mio modesto parere varrebbe sì la pena di farlo ritippare. La penna merita...
Citazione da: Resvis71 - Gennaio 11, 2016, 00:18:21 amCitazione da: Giuseppe Tubi - Gennaio 10, 2016, 15:39:45 pmCitazione da: Resvis71 - Gennaio 10, 2016, 14:40:46 pmBellissima Tubi, complimenti.Ingrandendo la foto mi sembra di vedere che il pennino ha il taglio obliquo; sbaglio?Purtroppo è solo un po' spuntato...Ah, peccato...Quale pennino metterai?Devo guardarlo ancora bene; non ho capito se in una punta l'iridio è saltato completamente o solo parzialmente. In quest'ulttimo caso si potrebbe tentare con buone speranze di rimodellarlo. Altrimenti non so; mi piacerebbe farlo ritippare, anche se non so se ne varrà la pena. Un'altra ipotesi potrebbe essere quella di metterci un pennino Columbus, che potrei anche avere.
Citazione da: Giuseppe Tubi - Gennaio 10, 2016, 15:39:45 pmCitazione da: Resvis71 - Gennaio 10, 2016, 14:40:46 pmBellissima Tubi, complimenti.Ingrandendo la foto mi sembra di vedere che il pennino ha il taglio obliquo; sbaglio?Purtroppo è solo un po' spuntato...Ah, peccato...Quale pennino metterai?
Citazione da: Resvis71 - Gennaio 10, 2016, 14:40:46 pmBellissima Tubi, complimenti.Ingrandendo la foto mi sembra di vedere che il pennino ha il taglio obliquo; sbaglio?Purtroppo è solo un po' spuntato...
Bellissima Tubi, complimenti.Ingrandendo la foto mi sembra di vedere che il pennino ha il taglio obliquo; sbaglio?