Ué, state calmi: era su Subito, alla vista di chiunque ed anche ad un prezzo abbordabile.
Certo, aveva un fermaglio improponibile appiccicato con dosi industriali di Attak (comunque meglio quello che i lavori da stagnaro!).
Rimossa la predetta bruttura mi sono ritrovato una finestra a chiesuola nella laminatura. Con l'aiuto dell'impagabile Pedewall ho appurato che la sua clip aveva la classica foggia "a cucchiaino" e poiché disponevo di una delle diffusissime matite Eversharp con quel tipo di fermaglio l'ho prelevata pronto tuttavia ad eseguire qualche piccolo lavoro di adattamento. Invece, come potete vedere dalle foto, la clip calzava alla perfezione nell'alloggiamento, come se ci fosse nata! Forse dalla foto non si percepisce, ma ripeto: non è applicata sopra la laminatura, ma inserita in un apposita apertura nella suddetta e tenuta in sede da una piccolissima battuta leggermente sottomessa rispetto al perimetro visibile.
Il rivestimento delle matite Eversharp non credo che fosse italiano, ma che anche queste minuterie avessero una produzione comune?